Sensibilità Chimica Multipla, Centro di Riferimento Regionale: Claudio Fiori e Diego Lazzaro del Comitato MCS Veneto hanno incontrato in Regione Francesca Rossetto
Venerdi 9 Marzo 2018 alle 12:56 | 0 commenti
Giovedì 22 febbraio 2018 alle ore 10:30 negli uffici della Regione Veneto di Venezia la delegazione del Comitato MCS Veneto composta da Claudio Fiori e Diego Lazzaro si è incontrata con la Dr.ssa Francesca Rossetto come "Responsabile Segreteria Direzione del Presidente della Regione". L'incontro è durato all'incirca un'ora nel corso della quale la delegazione ha potuto spiegare gli effetti della malattia (Sensibilità Chimica Multipla) e illustrare lo stato dell'arte della situazione attuale, con particolare riguardo al Centro di Riferimento Regionale istituito a Padova presso la locale USL, precisando le motivazioni che ci hanno spinto a ritenere che sia giunto il momento di chiarirci a fondo e capire i veri obiettivi e la programmazione futura del Centro di Riferimento.
La delegazione ha consegnato alla Dr.ssa Rossetto documentazione in copia relativamente alla delibera regionale del 2013, al riconoscimento della malattia in altre Regioni italiane, agli sviluppi del progetto del Centro Regionale, alle mail inviate e ricevute dai Direttori Regionale e Provinciale nominati nel SSN, al protocollo previsto per l'accoglienza del malato nella struttura sanitaria, alle recensioni e articoli pubblicati fino ad ora e riferiti appunto allo stato dell'arte; a conclusione è stato consegnato anche un elenco di quesiti per il Presidente inerenti le tematiche a tutt'oggi rimaste inevase.
La delegazione ha ringraziato la Dr.ssa Rossetto che, dimostrando grandi capacità d'ascolto attivo e grande umanità , si è assunta l'impegno di rendicontare al Presidente della Regione i motivi dell'incontro e soprattutto di fornirci delucidazioni in merito ai quesiti posti, nel più breve lasso di tempo.
Claudio Fiori Diego LazzaroAccedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.