Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Sensibilità di Aim Vicenza verso l'appello a non prestarsi a propaganda politica. E Dalla Pozza è out...

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 8 Giugno 2018 alle 22:35 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco aveva protestato di fronte al susseguirsi e all'intensificarsi a fine campagna elettorale di conferenze stampa del Comune di Vicenza in cui trovavano spazio, ufficialmente per compiti istituzionali, di fatto a possibile beneficio di assessori candidati per Dalla Rosa o impegnati a loro sostegno. Accanto al fenomemo già da noi segnalato per palazzo Trissino e a seguito della programmazione di alcuni incontri pubblici della municipalizata Aim, dopo il coinvolgimento di Isabella Sala (6 giugno) e Umberto Nicolai, ci siamo permessi di segnalare sinteticamente al responsabile delle Relazioni esterne dell'azienda il rischio di strumentalizzazioni.

Se secondo l'invito ("Sarà presente l'Amministratore unico di AIM Ambiente Maria Menin e l'assessore alla Progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza") era prevista la partecipazione dell'ex assessore Antonio Dalla Pozza, candidato per il PD a sostegno di Otello Dalla Rosa, a una conferenza stampa dell'Amministratore unico di AIM Ambiente Maria Menin sulla Customer satisfaction di Aim Ambiente 2018, non aver visto la presenza del politico di lungo corso, né fisicamente né con sue dichiarazioni, depone a favore della sensibilità dell'azienda pubblica.

Se di un episodio inqualificabile è stato, invece, protagonista con noi l'amministratore unico Umbetto Lago, ma su questo faremo approfondimenti a elezioni avvenute, ecco, quindi, a dar atto del comportamento corretto del dg Dario Vianello e del suo staff pubblichiamo lo scambio di missive tra noi e l'ufficio Relazioni esterne di Aim.

 

...Non sono un po' troppe le conferenze stampa pro candidati?
Il direttore di VicenzaPiu.com

 

Gentile Direttore, in questi giorni abbiamo cercato di rispettare i tempi e le attività della politica, chiedendo di essere rispettati nei nostri tempi di Azienda. Infatti, come avrà notato, abbiamo pubblicato il bilancio consolidato (eccellente anche quest'anno) senza conferenze stampa; abbiamo presentato la convenzione con il Comune a favore delle famiglie in difficoltà solo con un comunicato e una foto del nostro DG con l'assessora (le redazioni sono poi libere nelle loro scelte); abbiamo presentato il servizio degli "AIM Energy Camp" che partono lunedì (con l'attuale assessore che però non è candidato); oggi illustriamo i risultati della Customer di AIM Ambiente, ma credo che l'assessore di riferimento sarà presente solo con una sua dichiarazione nel comunicato. Non solo, ma in questi giorni, abbiamo anche comunicato lavori di asfaltature, di scavi e di attività delle nostre riciclerie e di manutenzione ai nostri cassonetti, proprio perché la vita dell'Azienda, e dei suoi servizi, va avanti regolarmente.
So che lei apprezzerà il mio/nostro sforzo, sperando di essere riusciti nell'intento.
Con cordialità. 

Responsabile Relazioni esterne e Comunicazione 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network