Quotidiano | Categorie: Infrastrutture

Arriverà il nuovo semaforo a Porta S.Croce

Di Matteo Moschini Giovedi 7 Gennaio 2016 alle 12:37 | 3 commenti

ArticleImage

È stato dato oggi il via libera ai lavori per il rifacimento dell'impianto semaforico pedonale davanti a Porta S.Croce. Lo annuncia l'assessore Dalla Pozza, che segnala il fondamentale contributo di Valore Città AMCPS, che sosterrà i lavori, che inizieranno nei prossimi giorni. "L'impianto è vetusto, e negli ultimi mesi è stato spesso fuori servizio" spiega l'assessore Dalla Pozza, "e finalmente grazie a Valore Città potremo rinnovarlo. È la miglior risposta che possiamo dare a chi ci ha accusato di aver fatto marcia indietro sulle nostre prospettive di intervento su quest'area in seguito alla raccolta firme."

I lavori prevedono il cambio della centralina, l'installazione di una nuova pulsantiera "touch", e un impianto a led a basso voltaggio, che riduce i 230 volt attuali a 24. Un modo per evitare eventuali rischi di fulminazione nella malaugurata ipotesi in cui qualche incidente porti all'abbattimento del semaforo. 

"I cittadini dovranno pazientare qualche giorno", continua l'assessore "perché dovremo restringere momentaneamente la carreggiata per scavare e far passare i cavi sotterranei, ma sarà un disagio momentaneo. È importante segnalare, ed rsempre più evidente, che gli attraversamenti pedonali che negli ultimi anni abbiamo predisposto nella zona hanno migliorato di molto la sicurezza dei pedoni."


Commenti

Inviato Giovedi 7 Gennaio 2016 alle 16:07

Valore Città?Chi è, un benefattore? Hanno speso inutilmente soldi dei cittadini, per spostare un "semaforo di 50 metri". Incapacità o semplice arroganza, da parte di chi ha suggerito la soluzione? Hanno,poi, inserito una "ciclabile" malridotta e stretta, che da destra va a sinistra, poi, infine ancora a destra. Il tutto in soli 100 metri, effettuando un "slalon gigante" fra le auto.
Inviato Giovedi 7 Gennaio 2016 alle 18:42

Molto bene, noi del Associazione Amici Viale Trento VIGILIREMO forti anche delle 800 firme raccolte a difesa del passaggio pedonale a chiamata, che da SICUREZZA a chi attraversa la strada. Quanto poi alle risposte "nascoste" del signor Dalla Pozza, invece di comunicare .....tante....faccia gli interessi dei CITTADINI che pagano le tasse e anche il suo stipendio. Amen.
Inviato Sabato 9 Gennaio 2016 alle 00:06

Fa piacere leggere che si apprezza l'impegno di un assessore: bravo!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network