Arriverà il nuovo semaforo a Porta S.Croce
Giovedi 7 Gennaio 2016 alle 12:37 | 3 commenti
È stato dato oggi il via libera ai lavori per il rifacimento dell'impianto semaforico pedonale davanti a Porta S.Croce. Lo annuncia l'assessore Dalla Pozza, che segnala il fondamentale contributo di Valore Città AMCPS, che sosterrà i lavori, che inizieranno nei prossimi giorni. "L'impianto è vetusto, e negli ultimi mesi è stato spesso fuori servizio" spiega l'assessore Dalla Pozza, "e finalmente grazie a Valore Città potremo rinnovarlo. È la miglior risposta che possiamo dare a chi ci ha accusato di aver fatto marcia indietro sulle nostre prospettive di intervento su quest'area in seguito alla raccolta firme."
I lavori prevedono il cambio della centralina, l'installazione di una nuova pulsantiera "touch", e un impianto a led a basso voltaggio, che riduce i 230 volt attuali a 24. Un modo per evitare eventuali rischi di fulminazione nella malaugurata ipotesi in cui qualche incidente porti all'abbattimento del semaforo.Â
"I cittadini dovranno pazientare qualche giorno", continua l'assessore "perché dovremo restringere momentaneamente la carreggiata per scavare e far passare i cavi sotterranei, ma sarà un disagio momentaneo. È importante segnalare, ed rsempre più evidente, che gli attraversamenti pedonali che negli ultimi anni abbiamo predisposto nella zona hanno migliorato di molto la sicurezza dei pedoni."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.