Quotidiano | Categorie: Politica, Diritti umani

Sel sarà al Gay Pride di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Aprile 2013 alle 16:35 | 0 commenti

ArticleImage

Sinistra Ecologia Libertà - Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza ha dato mesi fa la propria adesione al Vicenza Pride sul sito e lo hanno fatto molti degli iscritti, in forma personale. Lo ha fatto anche la nostra candidata sindaco Valentina Dovigo, e la lista La città respira. La lotta alle discriminazioni e la lotta per i diritti civili sono per noi un principio cardine e uno dei punti del nostro programma. Abbiamo sostenuto fin da subito nel 2012 il comitato Dir.Vi. e contribuito a raccogliere le firme per l’attestazione di famiglia anagrafica.

Ora chiediamo che quella battaglia di tutti, possa essere riconosciuta e attuata: dalle strutture sanitarie, alle graduatorie per l’assegnazione degli alloggi popolari alla documentazione e burocrazia.  Vogliamo che l’educazione all’affettività e alla sessualità sia inserita nel Poft, perché la discriminazione sia combattuta a partire dalla scuola. Vogliamo che vengano create delle reti e un’attenzione particolare al tema LGBT nell’attuazione di ogni norma e ordinanza comunale, dalla scuola agli ospedali, dagli enti pubblici alle forze di polizia. Il rispetto delle differenze è il primo passo per combattere la discriminazione e l’omofobia.

Crediamo che il lavoro del Comitato sia stato finora egregio e riconosciamo il lavoro di tutti i partecipanti del network, che hanno organizzato tante iniziative, incontri e che hanno in calendario moltissimi eventi per coinvolgere la città e le diverse identità a raccontarsi. All’interno del Comitato ci sono diverse anime, provenienti da storie politiche e civiche diverse, da partiti, associazioni,  dalla società civile, singoli: persone che stanno lavorando insieme per raggiungere un fine comune e cioè la lotta alla discriminazione.

Crediamo che il Pride a Vicenza possa rappresentare un’opportunità per tutte le cittadine e i cittadini di condividere un valore comune, l’estensione dei diritti. Ribadiamo quindi il nostro appoggio al Comitato Vicenza Pride e parteciperemo alla manifestazione del 15 giugno.

Leggi tutti gli articoli su: Sel, Valentina Dovigo, Gay, gay pride vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network