Quotidiano | Categorie: Politica

Sel, porta aperta alle associazioni... anche alla Dovigo?

Di Martina Lucchin Venerdi 22 Marzo 2013 alle 20:23 | 0 commenti

ArticleImage

Bocca cucita quella di Davide Vittorelli sul futuro di Sel. Il coordinatore del circolo di Vicenza, infatti, non si sbilancia e rimanda alla conferenza stampa di martedì la risoluzione di ogni dubbio. Intanto i rumors non si placano da quando mercoledì Valentina Dovigo, presidente di Legambiente e tesserata Sel fino ad un anno fa, ha annunciato la sua candidatura con "La città respira".

L'ipotesi di una corsa unita tra Sel e la Dovigo prende il largo se consideriamo la passata esperienza che li accomuna. Ovvero : "Disegniamo Vicenza", il tentativo fallito di unire Sel e associazioni pacifiste e ambientaliste in un'unica lista a sostegno della candidatura di Variati. Il progetto si è infatti arenato dopo la bocciatura da parte dello stesso primo cittadino. Ma perché non fare tesoro del passato e replicare l'esperimento appoggiando un nome diverso da quello di Variati? Il caso vuole che adesso sia disponibile proprio quello di una vecchia compagna d'avventura, di una "persona sicuramente valida". Così Vittorelli definisce la Dovigo, infatti, con la quale conferma di aver portato avanti più di una "battaglia in comune" . Lei intanto rimanda qualsiasi commento sull'eventualità di un appoggio alla sua lista da parte di Sel allo stesso Vittorelli, che in cambio fornisce una apparente non risposta: "..di sicuro Sel correrà con il suo simbolo...e sarà il più aperta possibile al mondo delle associazioni...". Mondo che ovviamente la Dovigo conosce meglio di qualsiasi altro candidato sindaco sulla piazza. A voi tirare le conclusioni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network