Quotidiano | Categorie: Politica

Sel: grande soddisfazione per l'espulsione del consigliere Cicero dalla maggioranza

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Maggio 2012 alle 23:08 | 0 commenti

ArticleImage

Davide Vittorelli, Coordinatore cittadino Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza  -  Sin da quando gli fu conferita la delega alla mobilità, Sinistra Ecologia Libertà espresse critiche e valutazioni molto negative, conscia del fatto che tale (dis)valore aggiunto avrebbe provocato uno stravolgimento del programma elettorale ed uno slittamento verso destra della maggioranza consiliare. Variati fu eletto col voto dei cittadini, delle associazioni e dei partiti di centrosinistra che sicuramente non avrebbero mai immaginato un'inclusione dell'UDC e della Lista Cicero nella compagine di governo e, se prima del voto ne fossero stati a conoscenza, forse la storia politica di questa città sarebbe stata differente.

Sinistra Ecologia Libertà manifesta pertanto apprezzamento per questa decisione che tende, anche se solo parzialmente, a ripristinare l'originaria coalizione.
Il Sindaco Variati, tuttavia, avrebbe dovuto sfiduciare ben prima d'ora il consigliere Cicero; per la sua passione verso l'uso ed abuso di cemento ed asfalto, per la sua noncuranza del verde cittadino e dei grandi alberi, per il suo dichiarato sostegno alla base militare Dal Molin e quindi non solo per aver appeso in ufficio il calendario del duce.
Il feticcio mussoliniano rappresenta certamente un grave gesto, ma non fa altro che esplicitare ulteriormente le inclinazioni fasciste dello sfiduciato Cicero, inclinazioni peraltro già note e conosciute dai cittadini, dalla collettività e anche dagli stessi esponenti politici di centrosinistra che oggi gridano allo scandalo, ma che fino a ieri sedevano con lui tra gli stessi scranni di maggioranza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network