Sel appoggia Moretti alle regionali? Valentina Dovigo: mi autosospendo
Giovedi 7 Maggio 2015 alle 00:38 | 0 commenti
Alla protesta di Sinistra Ecologia Libertà con le sferzanti parole su VicenzaPiu.com di Niccolò Della Lucilla, Coordinatore Provinciale di SEL, per la presentazione della lista "L'Altro Veneto. Ora! Possiamo" alle regionali del 31 maggio grazie alla firma di "collegamento" di Stefano Valdegamberi, capolista della lista "antagonista" di Zaia, hanno fatto seguito in anteprima sui nostri media la piccata presa di posizione di Roberto Fogagnoli, segretario provinciale del Partito della Rifondazione Comunista e candidato nella lista di Vicenza de "L’altro Veneto", e la risposta decisa di Giorgio Langella, segretario regionale vicentino del Partito Comunista d'Italia.
Ma ora si aggiunge una notizia alla dura disputa tra Sel, che ha ottenuto la firma di collegamento del consigliere regionale uscente Pietrangelo Pettenò, eletto da iscritto di Rifondazione e ora candidato alla rielezione in appoggio alla candidata presidente Alessandra Moretti, e Prc e PdCI, che per presentarsi per la sinistra e contro l'aspirante governatrice vicentina, hanno avuto, dicono loro, la necessità di chiedere la firma a un "avversario".
Valentina Dovigo, candidato sindaco alle ultime comunali per Sel e per la civica collegata, si è autosospesa da Sinistra Ecologia e Libertà con questa secche parole: «per coerenza di linea politica, quella per la quale ho chiesto la fiducia degli elettori vicentini che rappresento in Comune come Consigliere, non posso sostenere Alessandra Moretti e il suo programma, troppo distante da quelle che sono le linee guida della sinistra a cui mi ispiro».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.