Seconda Assemblea di "controinformazione e dibattito": giovedì "Crisi economica e lavoro"
Martedi 17 Gennaio 2012 alle 16:10 | 0 commenti
Collettivo Studenti Scuola Pubblica - Dopo l'assemblea della settimana scorsa sui trasporti e la mobilità , continua il ciclo di assemblee pubbliche di controinformazione aperte a tutti gli studenti: discuteremo assieme su quello che sta succedendo a livello economico, sociale e culturale in Italia e nel mondo e, dopo un attenta analisi, costruiremo le prossime mobilitazioni. Nel primo incontro abbiamo toccato con mano i problemi reali non solo degli studenti ma anche dei lavoratori che vivono la crisi sulla loro pelle (foto d'archivio).
Sarà proprio la crisi il tema del secondo incontro: la grave situazione economica del paese ci spinge a riflettere sui limiti e le ambiguità del capitalismo, bisogna creare un'alternativa che parta dagli studenti e dai lavoratori in libertà e democrazia. Dobbiamo lavorare tutti insieme, partendo dalla consapevolezza della gravità della situazione e dalla crisi che anche noi, le nostre famiglie, il nostro paese sta attraversando, partendo dalla crescente rabbia di quel 99% e dalla nostra voglia di costruire un alternativa.
Dobbiamo farci trovare pronti, organizzati e informati per lottare, resistere e vincere.
L'appuntamento è fissato per Giovedì 19 gennaio:
"Crisi economica e lavoro" h 16.00 @ sala INFORMAGIOVANI - Teatro Astra
Controinformazione, approfondimento e dibattito per capire la crisi economica e i suoi effetti sul mondo del lavoro e sui cittadini
Con: Prof. Comito (docente Economia-Università di Urbino) - Marina Bergamin (Segretaria CGIL Vicenza)
Un volantino è stato distribuito oggi agli studenti di tutte le scuole superiori della città .
Ricordiamo anche l'ultimo importante appuntamento:
Venerdì 27 gennaio - "La TAV e la difesa del territorio" h 16.00 @ INFORMAGIOVANI
Testimonianze dalla valle che resiste sulle motivazioni dell'opposizione al TAV, interverranno i comitati della Val di Susa
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.