Scuole superiori, Donazzan: tagli a classi e sovraffollamento a Vicenza e in Veneto
Giovedi 5 Luglio 2012 alle 13:29 | 0 commenti
Elena Donazzan, Regione Veneto - Donazzan: "regione ha sostenuto più volte richieste ufficio scolastico: nessuna risposta neanche di presa d'atto"
In relazione alle preoccupazioni espresse sulla stampa da Franco Venturella, responsabile dell'Ufficio scolastico territoriale per il taglio delle classi nelle scuole superiori di Vicenza e il conseguente sovraffollamento delle aule per il prossimo anno scolastico, l'Assessore regionale all'istruzione Elena Donazzan commenta così di seguito (nella foto con a destra Cecchetto e Venturella)
"Questi timori sono assolutamente condivisibili, e oltre a Vicenza si allargano a buona parte del sistema scolastico veneto. La rischiosa situazione che si va prospettando all'apertura del prossimo anno scolastico ci era purtroppo nota, e allarmato al punto da essere intervenuti più volte con forza, a sostegno dell'ufficio scolastico regionale, in merito al numero degli studenti e alla mancanza di docenti. Purtroppo - fa presente l'Assessore veneta - nonostante le diverse sollecitazioni istituzionali ufficiali, anche a firma del Presidente Zaia, non vi é stata alcuna risposta, nemmeno di cortese presa d'atto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.