Quotidiano |

Scuole Superiori: domani ancora chiusi Quadri, Fogazzaro, Fusinieri, Piovene

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Novembre 2010 alle 15:09 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza  -  Tornano in classe domani gli studenti di quasi tutti gli istituti superiori vicentini. "Quasi" perchè l'allagamento delle centrali termiche e la conseguente mancata possibilità di riscaldare gli edifici impongono la chiusura di quattro scuole: il Fogazzaro, il Fusinieri (sede e palestra), la succursale del Piovene e il Quadri (vedi anche intervista all'assessore comunale Alessandra Moretti).

Lo hanno deciso l'Assessore Provinciale all'Edilizia Scolastica Nereo Galvanin e l'Assessore all'Istruzione Morena Martini dopo avere ricevuto una aggiornata relazione da parte dei tecnici provinciali e del Global Service.
Un discorso a parte merita l'istituto Quadri, che pagherà il conto più caro di questa alluvione, visto che l'intervento sulla centrale termica è particolarmente laborioso e la scuola rimarrà chiusa almeno fino a sabato. Nel frattempo i tecnici sono già al lavoro e solo sabato sarà possibile sapere se il riscaldamento ricomincerà a funzionare la settimana prossima.
Diversamente a quanto stabilito per oggi, domani questi quattro istituti non sospenderanno semplicemente le lezioni, ma chiuderanno completamente, con un provvedimento quindi che interessa sia gli studenti che gli insegnanti che il personale amministrativo.
Riaprirà domani, precisa l'Assessore Galvanin, anche l'istituto Rossi, trasformato nei giorni scorsi in centro di accoglienza per sfollati. In accordo con il Comune, infatti, le persone che qui avevano trovato una provvisoria residenza già da oggi verranno trasferite in luoghi più adeguati, vista anche la maggiore disponibilità grazie al rientro a casa di molti vicentini che, piano piano, stanno sistemando la propria abitazione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network