Quotidiano |

Scuola primaria Giovanni XXIII, rinnovata la palestra

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 31 Gennaio 2013 alle 15:20 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  La scuola primaria Giovanni XXIII, in via L. Faccio 20, ha una palestra completamente rinnovata dove i 180 alunni, suddivisi in 10 classi, potranno fare ginnastica in tutta sicurezza. L'intervento alla palestra, realizzata in passato dall'unione di due aule per dotare l'edificio scolastico di uno spazio dove fare sport visto che ne era sprovvisto, è avvenuto durante le vacanze natalizie in modo da non interferire con le lezioni. I lavori sono stati eseguiti per una spesa complessiva di quasi 25 mila euro finanziati con la vendita del complesso di San Rocco.

"E' un ottimo lavoro quello che è stato portato a termine in questa sala da ginnastica, unico spazio a disposizione nella scuola Giovanni XXIII per svolgere l'attività fisica - spiega l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto in sopralluogo alla palestra insieme al consigliere comunale Filippo Zanetti, entrambi accolti dalla vicepreside Giuseppina Lugo e dalla coordinatrice Adelina La Loggia -. Altri lavori di manutenzione sarebbero necessari per rendere la scuola più accogliente e funzionale. Del resto in questi anni di amministrazione abbiamo lavorato per poter migliorare lo stato di numerose scuole della città, edifici datati in alcuni casi in pessimo stato e su cui per anni non si era mai intervenuti." L'intervento ha consentito di rifare la pavimentazione, prima in piastrelle, ora costituita da un rivestimento sportivo polivalente in pvc per uno spessore complessivo di 9 millimetri. Sono state installate inoltre le coperture per i termosifoni, adeguate le spalliere al muro e ritinteggiate tutte le pareti. Si è deciso inoltre di sostituire i vecchi serramenti con strutture nuove in alluminio, di realizzare porte interne e una grande porta finestra con maniglie antipanico. Manca ancora lo scivolo da collocare davanti alla porta finestra per colmare il dislivello verso l'esterno: questo lavoro verrà eseguito a breve. La progettazione e la direzione è stata curata dal settore lavori pubblici mentre l'intervento è stato eseguito da tre aziende differenti, modalità questa che ha consentito il contenimento dei costi: la ditta Fratelli Bisognin si è occupata degli infissi, Aim Valore Città Amcps ha lavorato sulle parti idrauliche mentre il lavoro più consistente è stato realizzato da Edil Riviera.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network