Quotidiano |

Scuola Negri, palestra rinnovata grazie alla collaborazione della Polisportiva Riviera 98

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Gennaio 2012 alle 15:34 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Prosegue l'operazione di manutenzione avviata dall'amministrazione comunale per migliorare l'aspetto delle palestre della città e renderle adeguate allo svolgimento dell'attività fisica. Grazie all'intervento della Polisportiva Riviera 98 pallamano, che ha dato la disponibilità per effettuare l'intervento a proprie spese, è stata rinnovata la palestra della scuola primaria Negri di via Bertolo 15.

L'assessore allo sport Umberto Nicolai, l'assessore al decentramento Massimo Pecori, la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo 1 Paola Bortolon e il presidente della Polisportiva Riviera 98 pallamano Valter Bettiato Fava sono stati stamane in sopralluogo alla struttura appena rinnovata, accompagnati dal consigliere comunale Mariano Docimo e da un gruppo di alunni.
Nei mesi scorsi, infatti, la Polisportiva Riviera 98 pallamano ha effettuato lavori di pulizia delle vetrate, dei lampadari e del soffitto della palestra che versava in pessime condizioni, provvedendo anche alla tinteggiatura delle pareti dei locali comuni, dei servizi igienici e degli spogliatoi.
"L'amministrazione comunale - ha dichiarato Nicolai -, che ha già stanziato i soldi per sistemare il soffitto, farà il possibile per sostituire al più presto anche la pavimentazione, ormai usurata in alcuni punti. Questa, del resto è l'unica palestra di Campedello e viene utilizzata la mattina dagli alunni della scuola primaria e per il resto dai 150 associati della polisportiva. Solo se si uniscono le forze tra Comune, scuola e società sportive, si riescono a risolvere i problemi, perché l'amministrazione da sola non avrebbe le risorse necessarie per far fronte a tutte le esigenze della città".
"Per noi è fondamentale valorizzare impianti come questo - ha aggiunto l'assessore Pecori - perché consentono di mantenere vivo l'associazionismo e vitali i quartieri. Sono strutture ramificate nel territorio, a volte le uniche dove i cittadini possono appunto riunirsi e praticare attività sportiva".
"La palestra viene utilizzata anche per l'attività motoria della scuola dell'infanzia - ha infatti aggiunto la dirigente Bortolan - e qualche volta funge anche da aula magna per la scuola primaria. È dunque uno spazio polifunzionale, un centro di aggregazione con funzione di benessere".
L'intervento alla palestra della scuola Negri va ad aggiungersi ad altri lavori di sistemazione degli impianti sportivi che hanno interessato di recente le palestre delle scuole Colombo, Giuriolo, ex Piarda Fanton, Maffei, Zecchetto, Mainardi e Muttoni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network