Quotidiano |

Scuola Bortolan, posata la nuova pavimentazione in bambù

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Ottobre 2012 alle 13:43 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Gli assessori ai lavori pubblici Ennio Tosetto e all'istruzione Alessandra Moretti hanno inaugurato questa mattina la rinnovata palestra della scuola secondaria di primo grado Bortolan di via Piovene. È stata infatti sostituita la pavimentazione in gomma vecchia di almeno 30 anni con 500 metri quadrati di listoni di bambù, materiale che fa così ingresso per la prima volta negli impianti sportivi comunali di Vicenza.

Particolarmente chiaro, e quindi in grado di dare luminosità all'intera struttura, il bambù è stato scelto perchè, oltre ad essere un materiale ecologico e dalla durezza superiore ai normali pavimenti in parquet, è anche estremamente resistente e duraturo in quanto leggero, elastico e particolarmente resistente all'umidità.
Oltre agli assessori, erano presenti alcune classi della scuola media, il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo 2 e la sua vice, Luciano Petruzzelli e Cristina Young, la presidente dell'associazione sportiva New Volley Vicenza, Nadia Gonzato, il presidente e il vicepresidente dell'associazione sportiva Rooster, Maurizio Ferrari e Claudio Giaretta.
"Questa amministrazione - ha dichiarato l'assessore Moretti - si è impegnata a sostenere le scuole e le palestre scolastiche con una serie di interventi finalizzati non solo alla messa in sicurezza degli edifici, ma anche a migliorare gli impianti per consentire ai giovani di fare sport in ambienti ben attrezzati e curati. In due anni infatti sono state undici su 13 le palestre scolastiche rimesse a nuovo per i ragazzi e le associazioni sportive della città".
"La soddisfazione è di tutti - ha aggiunto l'assessore Tosetto -, nostra, degli insegnanti, dei ragazzi e degli sportivi che qui si allenano, perchè la palestra ha ora un aspetto più armonioso, grazie all'innovativa soluzione del bambù, che conferisce all'ambiente più luce, più colore, più armonia, grazie anche alla tinteggiatura delle pareti con un colore che lega particolarmente con il nuovo pavimento".
A completamento dei lavori alla palestra Bortolan, è stato anche posato il battiscopa in legno e tracciate a mano le linee dei campi da gioco regolamentari di pallavolo, pallacanestro e pallamano.
I lavori sono stati eseguiti dalla Seicom di Sondrio che si è aggiudicata l'appalto per 42.700 euro (più Iva).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network