Quotidiano |

Scritti per durare nel tempo: il concorso di Bic nelle scuole del vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Febbraio 2013 alle 14:46 | 0 commenti

ArticleImage

Bic - Anche quest'anno BIC®, azienda leader mondiale nei prodotti di scrittura, torna nelle scuole con un interessante e istruttivo progetto didattico per gli studenti degli istituti primari e secondari d'Italia. "Scritti per durare nel tempo" è il nome della nuova iniziativa che BIC® propone agli studenti e che in Veneto vede partecipare anche numerosi istituti di Vicenza e provincia per invitarli a liberare la propria fantasia e creatività prendendo spunto dai "grandi classici" senza tempo selezionati tra i più letti e amati dai ragazzi di ogni generazione.

Utilizzando un semplice "foglio protocollo" e le penne Bic® Cristal offerte da BIC®, gli alunni sono invitati a comporre uno o più racconti brevi illustrati, mixando registri, personaggi e vicende dei romanzi proposti, ambientandoli a proprio piacimento nel presente o nel futuro.
Ispirandosi ai grandi classici e "rispolverando" il complesso di valori educativi irrinunciabili e intramontabili che ognuno di essi, nel tempo, è riuscito a trasmettere, i ragazzi compiranno un indimenticabile viaggio nel tempo che darà nuova vita ai libri più amati di sempre. 
Eccezionale compagna di questa avventura la BIC® Cristal, vera e propria icona della scrittura "senza tempo" che nonostante abbia più di 60 anni, conserva oggi intatte tutte le caratteristiche che hanno fatto innamorare intere generazioni, in ogni continente.
Sarà compito di una Commissione di esperti raccogliere e valutare tutti gli elaborati presentati entro fine aprile 2013 premiando i più interessanti con premi di supporto didattico utili ad accompagnare i ragazzi durante la loro attività in classe.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Provincia, Scuola, Concorso, Bic

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network