Quotidiano | Categorie: Politica

Scozia, Catalogna, Lega Nord e Veneto Stato

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Settembre 2012 alle 13:46 | 3 commenti

ArticleImage

Ruggero Zigliotto, Segretario provinciale di Veneto Stato - Finalmente! L'eurodeputata Mara Bizzotto ma anche tutta la nomenclatura leghista Veneta a partire dal governatore Zaia, si sono "accorti" che il Diritto Internazionale può divenire la chiave di volta per il percorso indipendentista che l'art.1 dello statuto di Lega Nord dichiara dalla fondazione della stessa. Peccato che i primi a non crederci sono proprio loro visto che da oltre 20 anni occupano posizioni di rilievo nel parlamento romano e almeno al nord, nelle istituzioni italiane più rappresentative.

Veneto Stato persegue da oltre 2 anni l'obbiettivo dell'indipendenza dichiarando da sempre il suo percorso legale. E' bizzarro che sia proprio il presidente della commissione UE Barroso a dover rendere noto che il Diritto Internazionale sia sovrano rispetto alle costituzioni dei singoli stati nazionali, eppure tutti gli esempi d'indipendentismo dal dopo guerra ad oggi, partono da un presupposto di "indivisibilità" dello stato, lo diceva anche Milosevic ricordate? lo ha fatto anche sostenendo la cosa con l'opzione armata, sappiamo tutti che fine ha fatto la "sua indivisibilità". Ora e alla faccia di Lega Nord che da sempre persegue il NULLA dal punto di vista indipendentista, si sta ponendo sempre più forte la questione dell'Indipendenza del Veneto, molti gruppi Venetisti, purtroppo ancora troppo frammentati stanno comunque portando avanti l'opera di disgregazione prima di tutto culturale, del regime partitocratico italiano, in questo abbiamo un grande alleato, il sistema economico che non regge più. l'Italia sta implodendo prima di tutto come sistema economico e ciò provocherà grandi sofferenze ai suoi cittadini/sudditi ma aprirà un varco formidabile per la nostra lotta di liberazione, Lega Nord è stata complice di questo sistema, ed oggi sentendo traballare la "carega" finge ambizioni e aspirazioni indipendentiste cercando di recuperare quel consenso perduto in anni di mal governo e promiscuità con il sistema mafioso-affaristico-parassitario che ha portato l'Italia alla bancarotta. L'italia non è ne sarà mai un Popolo, ma un disordinato assemblaggio di culture forzatamente tenute assieme da un regime prima monarchico, poi fascista e oggi mafioso composto da una gerontocrazia oligarchica che tutto persegue tranne il bene del suo cittadino, credo che la cosa sia sotto gli occhi di tutti oramai. Siamo convinti che il sistema italia sia irriformabile ma crediamo che anche la classe politica che ha generato questo "mostro" (lega Nord compresa) lo sappia bene, come sa altrettanto bene, che verrà spazzata via alle prossime consultazioni elettorali, salvo inventarsi qualche altro "giochino", uno dei tanti, da quando è nata la "repubblica fondata sul lavoro..." Veneto Stato è il tentativo di coagulo di tutte le aspirazioni venetiste e persegue il progetto Indipendente con metodi legali e democratici, a noi non servono ne serviranno mai armi, divise o eserciti, a noi basterà il Diritto internazionale e la volontà del Popolo Veneto, la cui cultura e identità è stata annichilita in quasi 150 anni di regime. Siamo certi che le coscienze si stiano risvegliando e allora signori bye bye italy. Il 22 settembre una delegazione di Veneto Stato è stata invitata a partecipare al: 22 Sept, 2012 March and Rally for Scottish Independence - Edinburgh.
E' un evento di portata mondiale, in cui network internazionali come BBC assicurano la loro partecipazione, sarà un caso che NON è stata invitata lega Nord ma un "piccolo" (per ora) Movimento come Veneto Stato? Mi auguro che la stampa si accorga velocemente anche del nostro progetto, il Popolo Veneto lo sta' già facendo a giudicare dal numero di iscritti e dai partecipanti alle nostre serate di informazione. Signora Mara Bizzotto e amici legisti sentirete ancora e presto parlare di noi.


Commenti

Zio
Inviato Venerdi 14 Settembre 2012 alle 09:05

Non riesco a capire i signori di Veneto Stato, ieri ho letto su FB un commento di Zigliotto < è troppo presto, quelli di Indipendenza Veneta dovevano aspettare a consegnare le firme> allora mi chiedo chi è stato ad alzare il polverone IV o SV ma? Poi su FB ho letto qualcosa del presidente di Veneto Stato Chiavegato che diceva che per avere l'indipendenza occorre brandire fucili e forconi, ventimila firme non bastano, su questo articolo sembra che siano loro i promotori, su un quotidiano hanno riportato che consegnare le firme è stato una delegazione di Indipendenza Veneta. Questi di Veneto Stato secondo il mio parere non la raccontano giusta! Con il tempo la verità verrà a galla poi si vedrà.
Zio
Inviato Venerdi 14 Settembre 2012 alle 09:05

Non riesco a capire i signori di Veneto Stato, ieri ho letto su FB un commento di Zigliotto < è troppo presto, quelli di Indipendenza Veneta dovevano aspettare a consegnare le firme> allora mi chiedo chi è stato ad alzare il polverone IV o SV ma? Poi su FB ho letto qualcosa del presidente di Veneto Stato Chiavegato che diceva che per avere l'indipendenza occorre brandire fucili e forconi, ventimila firme non bastano, su questo articolo sembra che siano loro i promotori, su un quotidiano hanno riportato che consegnare le firme è stato una delegazione di Indipendenza Veneta. Questi di Veneto Stato secondo il mio parere non la raccontano giusta! Con il tempo la verità verrà a galla poi si vedrà.
Zio
Inviato Venerdi 14 Settembre 2012 alle 18:16

Caro sig.Chiavegato.
Insultare la gente è sinonimo di ignoranza e stupidità. Comunque resta il fatto che da lei a Guadagnin non avete la stessa parola d'ordine, lei con sciopero fiscale, per quanto so io non è legale e pacifico, mentre Guadagnin proclamava l'autodeterminazione fino a qualche giorno fa, poco prima della presa di posizione di Zaia. Non so di parla < di tessere e soldi? La banda del buco?> ma comunque non è carino insultare la gente, è sinonimo anche di male educazione!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network