Quotidiano | Categorie: Politica

Scontro Cisa-Comune, Forza Italia: atteggiamento irriverente e scomposto di Bulgarini

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Luglio 2016 alle 17:58 | 1 commenti

ArticleImage

Forza Italia Vicenza

"Il Cisa è un istituto di ricerca conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo per lo spessore degli studi su Palladio e sulla storia dell'architettura. Collabora con le principali università internazionali ed il suo comitato scientifico presieduto da Howard Buns racchiude i più importanti studiosi mondiali del settore. Da tutto il mondo l'istituto viene coinvolto per realizzare mostre e convegni. L'atteggiamento irriverente e scomposto del vicesindaco, nonché assessore alla cultura, Bulgarini d'Elci nei confronti di un'eccellenza della nostra città appare così decisamente fuori luogo". Lo sostiene il segretario cittadino di Forza Italia, Matteo Tosetto, intervenendo sulla polemica Comune di Vicenza-Cisa-Partito Democratico che sta tenendo banco sulle cronache locali.

"Bulgarini d'Elci parla di mancanze da parte dell'istituto di ricerca relativamente al rispetto della convenzione firmata tra Comune e Cisa per far nascere gli "Archivi della memoria palladiana". Ma quelle mancanze non dipendono forse dall'amministrazione che governa la città visto che nel comitato tecnico esprime due propri rappresentanti? E perché, quelle eventuali mancanze, non sono state discusse nelle apposite riunioni del comitato?", si domanda Tosetto. "Partendo dal presupposto che il Comune non ha messo a disposizione adeguate risorse economiche per realizzare le azioni previste dal progetto, il vicesindaco farebbe bene a dimostrare più pacatezza e rispetto, rispetto anche nei confronti del direttore Guido Beltramini attaccato in modo pretestuoso e strumentale", afferma il leader cittadino di Forza Italia, che aggiunge: "Ci auguriamo che il sindaco Variati intervenga personalmente, visti i modi utilizzati dal suo vice per affrontare la questione, per ricreare sinergia tra Comune e Cisa, ma soprattutto per valutare la richiesta dell'istituto di rinnovo della convenzione, ridando quindi al Palladio Museum il suo unico ed autentico valore".

Sulla scia di Tosetto, l'assessore regionale forzista Elena Donazzan: "Palladio è patrimonio della città che va difeso e valorizzato ed è davvero triste che un patrimonio del genere, dal valore inestimabile e che ci rende orgogliosi in Italia e all'estero, sia assoggettato alle beghe interne all'amministrazione e al Partito Democratico. La gestione della cultura a Vicenza, che di certo manca di visone e strategia, non ha bisogno di baruffe chioggiote", conclude.

Leggi tutti gli articoli su: forza italia, Cisa

Commenti

Inviato Sabato 16 Luglio 2016 alle 07:38

Il Vicesindaco nominato da Variati tenta di essere protagonista per candidarsi, ma sbaglia continuamente le mosse, vedi lintervento sulla Banca Popolare e vedi questo, aspettiamo i prossimi errori, ci saranno e saranno sempre più gravi.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network