Sit in dipendenti comunali, Turetta e Dalla Via per Cub Vicenza e Bellotto per la Cisl: giunta Variati è sorda a richieste di migliori condizioni di lavoro e di servizi adeguati per il cittadino
Mercoledi 20 Dicembre 2017 alle 19:20 | 0 commenti
Mentre "la vertenza in atto dei dipendenti comunali di Vicenza proseguirà fin tanto che l'amministrazione Variati non ascolterà concretamente le richieste dei lavoratori, per i cittadini e per il buon funzionamento della città " oggi abbiamo raccolto durante un sit che si è svolto davanti a Palazzo Trissino dalle 11 alle 13 le dichiarazioni in video di Maria Teresa Turetta, responsabile di Cub Pubblico Impiego Vicenza, Veronica Dalla Pria, alla testa di Cub Polizia Locale Vicenza, e Ruggero Bellotto, a capo della Cisl Funzione Pubblica Vicenza.
Il personale del comune di Vicenza è in sciopero per protestare nei confronti dell'amministrazione guidata da Achille Variati, rimasta, secondo le RSU - Rappresentanze Sindacali Unitarie, "fino ad ora sorda a tutte le richieste e alle problematiche di sofferenza denunciate dai dipendenti di tutti i settori dal tecnico/amministrativo educativo/scolastico assistenti sociali polizia locale".
Non si tratta solo della difficoltà dell'organico carente, aggiungono le Rsu, ma soprattutto del "cattivo servizio che la cittadinanza riceve per supporti informatici scadenti, pessima gestione organizzativa, deficit formativo e dirigenza inadeguata".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.