Sciopero alla Ilta-Pai di Campiglia lunedì
Sabato 2 Ottobre 2010 alle 12:33 | 0 commenti
Cgil Vicenza - Lunedì 4 ottobre 2010 i lavoratori della ILTA-PAI di Campiglia dei Berici incroceranno le braccia per un'intera giornata. Lo sciopero indetto dalle categorie del settore alimentare di Cgil-Cisl-Uil è stato indetto per protesta contro la proprietà dell'azienda di macellazione di polli e tacchini (nella foto ripresa dal sito Ilta la famiglia Mirone Nizzetto, n.d.r.) che non ha mai accolto le richieste dei lavoratori negli ultimi due anni.
"Dopo due anni di incontri - afferma Emmanuel Maffi, funzionario della FLAI CGIL - la dirigenza e la proprietà fa orecchie da mercante su tutto. I turni in particolare sono stressanti e i lavoratori hanno chiesto delle modifiche. Inoltre il personale nel frattempo è stato dimezzato ma i carichi di lavoro aziendali sono sempre gli stessi".
"Quindi dopo due anni di proposte ignorate - sentenzia Maffi - lunedì i lavoratori hanno deciso di scioperare per tutto il giorno: verrà comletamente bloccata la produzione!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.