Schneck: no a fusione di Ftv con Aim Mobilità
Martedi 21 Dicembre 2010 alle 19:00 | 0 commenti
Attilio Schneck, presidente della Provincia di Vicenza, durante il Consiglio di stasera sul bilancio (foto VicenzaPiù), è intervenuto su un invito del consigliere di minoranza Retis a procedere rapidamente a una fusione tra l'azienda di trasporto provinciale Ftv e quella comunale, Aim Mobilità , per ovviare ai tagli di finanziamenti che comprometterebbero il servizio e per poter competere nelle gare che impongono le norme europee.
Schneck ha bocciato nettamente la proposta: "Possiamo sviluppare rapporti di collaborazione ma non ci portiamo certamente in casa Ftv, un'azienda sana, in pareggio e ben gestita, i problemi di una municipalizzata con troppi problemi e gestita di fatto dai sindacati! Le dimensioni e l'eccellenza di Ftv ci daranno modo di essere competitivi magari anche in situazioni in cui, ripeto, si potrà collaborare con Aim ma senza accollarci i suoi problemi!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.