Quotidiano |

Scandian, Cna: accolgo appello a viaggiare uniti di Miotto, presidente Confartigianato Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 13 Dicembre 2010 alle 21:57 | 0 commenti

ArticleImage

Cna Vicenza - Cna ha da tempo chiesto un confronto alle altre categorie per viaggiare uniti oltre la crisi

Silvano Scandian, Presidente di CNA Vicenza, torna ad invitare i propri colleghi vicentini verso una convergenza di obiettivi e iniziative, sulla scia di quello che è stato fatto a livello nazionale da Rete Imprese Italia, network nato dall'alleanza di categorie dell'artigianato, dei commercianti e della piccola impresa.

"Accolgo con grandissimo favore le parole di Claudio Miotto, Presidente di Confartigianato Veneto, che ha recentemente invitato le diverse associazioni artigiane a superare le antiche ruggini e a viaggiare unite oltre la crisi. Tempo fa avevo chiesto ai colleghi Presidenti di Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti di incontrarci per capire come poter mettere insieme le forze. Con un unico, ma inderogabile, obbiettivo: rappresentare le istanze delle imprese piccole e medie dell'universo dell'artigianato e del commercio e sostenerle in questo momento di disorientamento. La crisi non è alle spalle e chi vaneggia la ripresa è cieco di fronte alle condizioni in cui versa la piccola impresa e l'artigianato. Alla luce delle parole del Presidente Miotto, un vicentino che conosce, dunque, molte bene la situazione della nostra provincia, torno ad appellarmi ai miei colleghi, chiedendo un incontro esplorativo, per capire insieme quali sinergie sono possibili a vantaggio dei nostri associati. Come ho già più volte detto si tratta di unire più soggetti per costruire una scelta propositiva, non contro qualcuno ma a favore dell'impresa diffusa, del grande Made in Italy, mantenendo comunque un sistema di servizi competitivi e adeguati al nostro territorio. Rete Imprese Italia rappresenta un'occasione anche e soprattutto a livello locale, perché come sappiamo tutti molto bene è sul territorio che emergono le esigenze ed è possibile intervenire in maniera efficace, ma serve una voce forte, pesante anche a livello numerico per dare più rappresentatività ad un universo frammentario e diffuso, ma che è il vero cemento della nostra economia".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network