Sbrollini e interrogazione: fiducia nella magistratura
Venerdi 18 Giugno 2010 alle 18:15 | 0 commenti
On. Daniela Sbrollini, Partito Democratico - "Fiducia nella magistratura; è necessario chiarire una vicenda di evasione che sembra avere dimensioni impressionanti".
Ho appreso che alcuni deputati della Lega Nord hanno depositato alla Camera una interrogazione rivolta al Ministro Alfano. L'interrogazione, che vede come primo firmatario l'on. Brigandì, è stata presentata in Aula il 23 aprile 2009 con relativa risposta del Governo.
Ritengo grave che emerga una presunta volontà di alcuni Parlamentari, tra cui un vicentino, di chiedere una ispezione Ministeriale presso la Procura Vicentina, se così fosse si rischia di alimentare la convinzione che all'interno della Procura ci siano problemi di professionalità .
Esprimo tutta la mia solidarietà nei confronti della Procura Vicentina, del Procuratore Salvarani e della Guardia di Finanza guidata dal Comandante Morelli.
Questi soggetti sono costantemente impegnati nel nostro territorio per accertare la verità e per colpire coloro i quali disattendendo le leggi vigenti provocando danni e vivendo nella illegalità .
Voglio ricordare che un sistema produttivo che si basa sull'evasione e su atti illeciti crea una distorsione e danneggia i molti imprenditori seri e onesti che si trovano ad essere danneggiati proprio perché rispettosi delle leggi.
Questo non si può accettare; chi delinque va colpito e punito per il rispetto che dobbiamo a chi le tasse le paga e produce ricchezza nel modo corretto.
La prossima settimana, con la riapertura dei lavori a Montecitorio, depositerò una nuova interrogazione al Ministro della Giustizia Alfano. Voglio ritornare sul vero tema che deve interessare la Politica Vicentina: il buon funzionamento della nostra Giustizia.
Ricorderò al Ministro che Vicenza merita un organico maggiore dell'attuale e strumenti adeguati per svolgere tutte le funzioni. Questo è il mio impegno; impegno che avevamo già assunto con i colleghi Parlamentari Vicentini e che spero sia ancora nell'agenda di tutti.
On. Daniela Sbrollini
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.