Quotidiano | Categorie: Politica, Sanità

Sanità, Zaia: insulto al nord il grazioso regalo dei tecnici alle cicale siciliane.

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 4 Agosto 2012 alle 13:24 | 1 commenti

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto - "Meno male che li chiamano tecnici. Un governo che prende 343 milioni dalle casse delle Regioni del Nord e li trasferisce agli sprechi siciliani, al dissesto di un governo regionale dimissionario, allo sconcio di un territorio che invece di essere commissariato viene riempito di regalie, ad una sanità dalla quale molti scappano per farsi curare da noi, non è un governo di tecnici ma di Papà del Carnevale". Luca Zaia, presidente del Veneto, non è certo tenero con la decisione del CIPE di "donare" 343 milioni per coprire i debiti della sanità Siciliana.

"Ricordiamo a tutti, qualora ce ne fosse bisogno, che le Regioni del Nord mantengono il resto del Paese. E' un primato - fa presente Zaia - che molti in Italia considerano con supponenza, quasi che governare bene, offrire servizi da dignitosi a ottimi, e senza creare voragini finanziarie sia da considerare non la normalità ma un'anomalia. Noi ci accontentiamo di pretendere che il frutto del nostro lavoro non venga dissipato, spesso inutilmente. Ricordo piuttosto che alla migliore sanità d'Italia, tra le migliori d'Europa e del mondo e che non ha debito alcuno, verranno scippati 900 milioni in tre anni. Non chiediamo che il Governo ci premi - conclude il presidente del veneto - ma che non sia il mandante e l'esecutore di una rapina".

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Sanità, Luca Zaia, Sicilia

Commenti

Inviato Sabato 4 Agosto 2012 alle 22:23

Potrebbe esser il governatore Zaia così gentile da portare le prov di quanto afferma? Come fa ad essere sicuro che i 343 milioni siano stati prelevati " dalle casse delle Regioni del Norde" per trasferirli agli sprechi siciliani?
A quali fantomatiche casse del Nord di riferisce?

Dove era Zaja quando il suo amico Tremonti rubava i fondi FAS destinati dall'Europa al Sud per finanziare la cassa integrazione dei lavori tessili del Nord?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network