Sanita', Petteno' (FSV): a rischio 15 amministrativi al San Bortolo
Martedi 28 Ottobre 2014 alle 19:43 | 0 commenti
Con una interrogazione alla Giunta Pietrangelo Pettenò, consigliere regionale della Federazione della Sinistra veneta, solleva il problema dei lavoratori interinali in servizio presso il san Bortolo di Vicenza e che ora rischiano di perdere il posto a causa della ‘spending review': "dal 1° novembre quindici persone rischiano di perdere il posto di lavoro presso l'ospedale San Bortolo di Vicenza - spiega Pettenò - il 31 ottobre, infatti, scadrà il contratto con l´agenzia interinale che fornisce all'Ulss 6 questi impiegati amministrativi in somministrazione di manodopera, quattordici donne e un uomo".
"Questo - spiega Pettenò - in quanto la spending review non consente più all'azienda sanitaria di rinnovare dei rapporti di lavoro che si riusciva a far proseguire ogni anno con l'escamotage di coinvolgere una agenzia ogni volta diversa". Pettenò chiede alla Giunta veneta di intervenire con urgenza presso l'Ulss 6 perché i reparti di ostetricia e ginecologia, urologia, rianimazione, riabilitazione, malattie infettive, ortopedia, neurologia, medicina, cardiologia e l'uffici cartelle cliniche - dove i 15 amministrativi lavorano - non finiscano nel caos e per non disperdere il patrimonio di esperienza e professionalità accumulato negli anni da questi lavoratori.
Pietrangelo Pettenò, consigliere regionale della Federazione della Sinistra veneta
Comunicato recuperato dopo blocco server
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.