Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Sanità, Ettore Rossato (PD) a Vicenza: "deve essere un tema di incontro e di impegno reciproco, non di scontro politico"

Di Note ufficiali Giovedi 22 Febbraio 2018 alle 17:39 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi, 22 febbraio 2018 il presidente dei deputati del Partito Democratico Ettore Rosato ha fatto visita alla città di Vicenza per alcuni appuntamenti istituzionali ed elettorali. Ritrovo alle ore 10 con i deputati e candidati Pd Daniela Sbrollini e Filippo Crimì, presenti anche i candidati Diego Marchioro e Simone Cecchetto. Al loro seguito un significativo numero di iscritti e simpatizzanti democratici. Il presidente del gruppo PD ha incontrato i "nuovi italiani" che celebravano la propria nuova cittadinanza nella sala bernarda del Comune ospitati dal Presidente del Consiglio comunale Federico Formisano, e gli assessori Filippo Zanetti e Isabella Sala. Successivamente l'incontro con il Sindaco Achille Variati nel suo ufficio.

Alle ore 12.00 presso la sala di maggioranza del Comune si è tenuta la conferenza stampa dal titolo "La valorizzazione delle professioni sanitarie": Questa è stata la legislatura più sociale della storia repubblicana, gli esponenti hanno ribadito orgogliosamente i risultati raggiunti dal Parlamento in questa legislatura a partire dai nuovi LEA, dal riordino delle professioni sanitarie, dalla riforma sulla responsabilità professionale.

"Il Partito Democratico manterrà questi temi centrali nell' agenda politica, perché ogni intervento nel settore sociosanitario e nel welfare è un investimento per Italia. Abbiamo cercato di ridurre le disuguaglianze e abbiamo lavorato per promuovere la trasparenza e per debellare la corruzione nel settore. Son tutti questi pezzi di un grande puzzle che vede al suo centro la persona. La sanità deve essere terra di incontro e di impegno reciproco, non di scontro politico come purtroppo è stata tante volte per la nostra Regione. Prendersi cura delle persone, delle famiglie e di tutta la comunità a partire dai più deboli fa parte del Dna della nostra forza politica" ha ribadito l'On. Daniela Sbrollini che in questi cinque anni è stata vicepresidente della XII commissione affari sociali e sanità della Camera.

Ettore Rosato: "I dati parlano chiaro: gli investimenti nel fondo sanitario sono aumentati in questi anni da 106 a 114 miliardi di euro. Ma quello del Governo non è stato un investimento finanziario: è stato un investimento anche politico. Perché crediamo nell'importanza della sanità e crediamo nelle persone che ci lavorano. Sono loro infatti il cuore delle prestazioni sanitarie ed è indispensabile valorizzarle. Abbiamo imboccato una strada. È quella giusta e i risultati raggiunto ci devono spronare a fare di più e ancora meglio. Il 4 marzo - conclude Rosato - spero che i cittadini veneti sappiano distinguere chi ha lavorato per questa terra e chi no."

Successivamente, alle ore 15 l'incontro presso OMBA con i lavoratori, che hanno contestualmente fatto un'ora di sciopero. L'azienda da più di tre mesi vive una situazione di difficoltà ed è stata posta in liquidazione nonostante fatturato e commesse siano sempre state in crescita negli ultimi anni. 119 lavoratori con le loro famiglie vivono sulla propria pelle una situazione di precarietà inaccettabile. I deputati e i candidati dopo aver espresso la loro solidarietà ai lavoratori e ai sindacalisti hanno preso l'impegno di verificare ogni percorso possibile per sostenere l'azienda e la produttività nel territorio vicentino. Il prossimo 27 febbraio è già fissato a Roma un incontro ufficiale tra le parti presso la sede del Ministero dell sviluppo economico. Dopo questo incontro la delegazione è stata ricevuta prima dal commissario dell'azienda stessa e successivamente anche dal Sindaco di Torri di Quartesolo Ernesto Ferretto.

On. Daniela Sbrollini, candidata collegio uninominale al Senato per il Partito Democratico e Vicepresidente della XII Commissione Affari sociali e Sanità 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network