Sanità, costituito oggi un tavolo di confronto tra sindacati e Ulss 6
Martedi 14 Maggio 2013 alle 18:34 | 0 commenti
Segreterie provinciali Cgil Cisl Uil Vicenza - Oggi 14 maggio 2013 è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra le OO.SS. Confederali Cgil, Cisl e Uil, l’Ulss n. 6 e la Presidenza della Conferenza dei Sindaci. Le firme apposte sono quelle dei Segretari Generali di Cgil, Cisl e Uil di Vicenza, del Direttore Generale e del Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Ulss n. 6 di Vicenza.
Le parti firmatarie con questa intesa condividono l’importanza di costituire un tavolo di confronto finalizzato a:
·       Monitorare il rapporto di integrazione tra il servizio ospedaliero e i servizi del territorio;
·       Stabilizzare i rapporti tra parti sociali ed istituzioni con l’obiettivo di migliorare quantità e qualità dei servizi offerti ai cittadini;
·       Promuovere l’informazione nei confronti dei cittadini e la loro partecipazione.
Con questo protocollo si intende dare valore alla pratica della concertazione, tra Organizzazioni Sindacali CGIL CISL UIL, Ulss n. 6 e Sindaci, rendendo più efficace la lettura dei bisogni e attivando la partecipazione di lavoratori e cittadini.
Per questo i temi che saranno approfonditi nei prossimi appuntamenti vedranno in primo luogo l’Accordo di Programma che coinvolge ULSS, Comuni e Regione e il sistema dei Servizi sul Territorio (Distretti, Medicina convenzionata, Utap, Aft).
Il tavolo si riunirà periodicamente impegnandosi a confrontarsi con altri soggetti di rappresentanza presenti nel territorio al fine di una più ampia partecipazione e maggiore coinvolgimento dei cittadini e dei lavoratori sui temi connessi alle risorse, all'organizzazione ed alla programmazione socio sanitaria, al lavoro di cura ed assistenza, alla qualità ed all'offerta di servizi e prestazioni alla popolazione dell'ULSS 6.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.