San Bortolo, Cisl: pronto soccorso, ma non solo
Martedi 13 Marzo 2012 alle 17:33 | 0 commenti
Ruggero Bellotto, Cisl Fp Vicenza - Una vicenda che si avvia all'auspicata soluzione, ma sulle riorganizzazioni non consentiremo al direttore generale di declinare ulteriormente. Siamo tutti consapevoli della necessità di potenziare le strutture e gli strumenti del Pronto Soccorso vicentino, quanto stabilito lo scorso 8 marzo a Venezia (palazzo Molin) corrisponde certamente alle esigenze più volte segnalate dal Primario Vincenzo Riboni e ritengo che si debba riconoscere il merito del decisivo intervento del Sindaco Achille Variati,
come la cognizione ed il contributo del Segretario Regionale alla Sanità Domenico Mantoan, soluzione ricercata e favorita dalla Cisl Fp di Vicenza che ritiene ora inevitabile coniugare strutture ed organici riequilibrando le carenze attuali, ma che costituisce solamente l'avvio di un percorso che esige ora la volontà e la capacità di governare innovativi processi di riorganizzazione ... e su questo la Cisl Fp richiamerà ora il Direttore Generale dell'ULSS 6 Antonio Alessandri alle sue dirette responsabilità . Infatti, le attuali relazioni sindacali accusano palesi lacune che sembrano incidere direttamente sul corretto impiego del personale e sulla qualità dei servizi assicurati, prestandosi persino a strumentali iniziative di evidente faziosità , come descrivere altrimenti l'assenza di un serio confronto aziendale artatamente dirottato in Prefettura? Probabilmente gioverà rammentare al dr. Alessandri che la Cisl Fp si è appena riconfermata il primo sindacato del territorio vicentino, Sanità compresa (1662 voti). Sono altresì convinto che occorrano analisi serie e programmazioni adeguate, che sappiano in primo luogo valorizzare e non penalizzare il capitale umano che costituisce il fattore più importante di ogni sistema amministrativo e produttivo. In questo quadro, la Cisl Fp di Vicenza ha oggi chiesto al Direttore Generale dell'ULSS 6 di convocare un incontro urgente al fine di programmare apposite sessioni di approfondimento sulle prospettive di riorganizzazione, ovviamente, iniziativa rivolta non solo al Pronto Soccorso, bensì mirata al futuro riordino dei diversi Dipartimenti ed al raccordo con il territorio, in altre parole, la Cisl Fp pretende che sia messo sul tavolo il "piano industriale" ... nell'interesse dei cittadini e del personale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.