Quotidiano | StranIeri, italiani oggi | Categorie: Politica

Salvini e Bizzotto in visita da Stacchio per "allarme criminalità e immigrati"

Di Emma Grande Lunedi 16 Febbraio 2015 alle 15:17 | 0 commenti

ArticleImage

L’europarlamentare vicentina Mara Bizzotto, vicesegretario veneto della Lega Nord, lunedì 16 febbraio era a Nanto (VI) con il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, a far visita (foto) al benzinaio Graziano Stacchio. Bizzotto ha commentato anche l’arresto di 2 dei 4 rumeni che hanno derubato e seviziato un pensionato 93enne a Romano d’Ezzelino (VI) affermando che: "vanno fatti marcire in galera buttando via le chiavi". Di seguito le dichiarazioni complete. 

“Siamo qui a testimoniare tutta la nostra vicinanza e solidarietà a Graziano Stacchio e a dire NO, ancora una volta, ad uno Stato che scandalosamente indaga un uomo onesto per il solo fatto di aver difeso la propria vita di fronte ad un commando di banditi pronti a uccidere e che, non dimentichiamolo, sono ancora a spasso. Come può lo Stato italiano definirsi un Paese civile se non sa tutelare i suoi cittadini e, anzi, li punisce se questi si difendono dai criminali?”

“I rapinatori rumeni che hanno picchiato selvaggiamente e derubato il pensionato 93enne di Romano d’Ezzelino (VI) vanno fatti marcire in galera buttando via le chiavi. Complimentandomi per l’ottimo lavoro svolto dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Bassano del Grappa, che hanno già fermato 2 dei pericolosi malviventi (entrambi rumeni di etnia rom), l’auspicio è che si arrivi presto a sgominare l’intera banda e a metterla dietro le sbarre. Questi rumeni che si sono resi responsabili di un reato così orribile e ripugnante, accanendosi contro un anziano indifeso di 93 anni tanto da costringerlo ad oltre un mese d’ospedale, devono pagare fino in fondo per quanto hanno commesso”.

“Questo grave episodio, che ha avuto come vittima un anziano, ci deve far riflettere su una doppia emergenza che colpisce i nostri territori – conclude Bizzotto – Da un lato siamo alle prese con un preoccupante allarme criminalità, vista l’escalation e la recrudescenza di furti, rapine e violenze che sono ormai all’ordine del giorno: dall’altro lato, siamo di fronte a un’emergenza immigrati che, in questo caso come in molti altri, sono protagonisti di fatti criminali così efferati. Servono quindi risposte urgenti per fermare queste drammatiche emergenze: lo Stato garantisca il controllo del territorio e la Giustizia non faccia sconti ai criminali”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network