Salvaguardia del territorio: pronto il documento elaborato dal Comune di Vicenza
Lunedi 7 Novembre 2011 alle 14:35 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Salvaguardia del territorio: pronto il documento elaborato dal Comune di Vicenza e sottoscritto dai Comuni veneti più colpiti dall'alluvione 2010 e dal governatore Zaia
E' stato elaborato dal Comune di Vicenza un documento (scaricalo da qui) che chiede al Governo di rendere prioritaria la salvaguardia idrogeologica del territorio. Il documento è stato sottoscritto, oltre che dal sindaco di Vicenza, Achille Variati, dai sindaci degli altri dieci Comuni veneti maggiormente colpiti dall'alluvione del 2010.
E cioè Vittorio Meneghello (Bovolenta), Marcello Vezzaro (Caldogno), Elisa Venturini (Casalserugo), Carlo Tessari (Monteforte d'Alpone), Enrico Rinuncini (Ponte S. Nicolò), Daniele Mocellin (Saletto), Lino Gambaretto (Soave), Giorgio Calli (Torrebelvicino), Armando Cunegato (Valli del Pasubio), Anna Lazzarin (Veggiano).
Come già annunciato, il documento è stato sottoscritto anche dal governatore del Veneto, Luca Zaia e verrà ora sottoposto ad Anci, Comuni capoluogo di regione e di provincia, Comuni che hanno subito alluvioni negli ultimi anni, Regioni e Province, per raccoglierne le adesioni e inviarlo poi al Governo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.