Quotidiano | Categorie: Politica

Saluti fascisti che ritornano, FdI-An attacca il GdV e i partigiani: "logori e antistorici"

Di Edoardo Andrein Domenica 8 Giugno 2014 alle 21:50 | 0 commenti

ArticleImage

Nostalgia o aberrazione, goliardate e polemiche: le controversie sul fascismo sembrano non avere mai fine. Qualche mese fa VicenzaPiù aveva pubblicato (leggi qui) la foto del saluto fascista, indossando un grembiule con l’immagine di Mussolini, da parte della neoeletta consigliera comunale di Vicenza Gioia Baggio:  una vicenda ripresa in prima pagina dal Corriere del Veneto. 

In questi giorni, invece, Il Giornale di Vicenza ha riportato la notizia di un presunto saluto romano esibito durante i festeggiamenti per l'elezione del sindaco di Torrebelvicino: una vicenda che ha provocato una sdegnata reazione della sezione di Vicenza Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale che attacca il GdV e anche l’Associazione nazionale partigiani:

“La classica tempesta in un bicchier d'acqua aizzata da coloro che non avendo nulla da dire e avendo ancora qualcosa che brucia nel fondo schiena, approfittano della ribalta gratuita che gentilmente Il Giornale di Vicenza ha donato loro montando un caso inesistente al limite del ridicolo. Era scontato che un'associazione logora e antistorica come l'Anpi abbia colto la palla al balzo per ritagliarsi uno strapuntino di visibilità, che lo abbia fatto anche l'ex sindaco Collareda è la dimostrazione di quanto il paese avesse bisogno di andare oltre dopo più di vent'anni. Siamo certi che attuale Amministrazione – che come FdI-AN sosteniamo – non cadrà nel tranello replicando ad una becera quanto puerile provocazione, buona solo per celare la clamorosa bocciatura che i turritani hanno sancito alla compagine di centrosinistra".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network