Quotidiano |

Salario accessorio e assunzioni al Comune, interviene la Cisl

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Giugno 2014 alle 18:26 | 0 commenti

ArticleImage

Ruggero Bellotto, Segretario Generale Cisl Funzione Pubblica Vicenza - Sentita l'Amministrazione, siamo in attesa di una convocazione mirata a concordare l'erogazione del salario accessorio al termine del corrente mese, occasione altresì opportuna per fare il punto della situazione a seguito dell'avvenuta conversione in Legge del DL 16/2014.

Infatti, come già evidenziato nelle mie precedenti mail, con l'approvazione della Legge 2 maggio 2014 n. 68, le notifiche di "messa in mora" sono nulle e il Comune di Vicenza non potrà chiedere restituzioni di denari ai propri dipendenti, mentre non è ancora chiaro se parti delle somme contestate dal MEF dovranno essere recuperate nei prossimi anni previo la riduzione del Fondo del Salario Accessorio. In quest'ultima e pessimistica ipotesi, le riduzioni del Fondo potranno essere evitate utilizzando i risparmi provenienti dai piani di razionalizzazione e qualora non si dovesse recuperare nulla ... detti risparmi andrebbero invece ad aumentare il salario accessorio, ragioni per le quali abbiamo scelto di continuare il dialogo con l'Amministrazione, un confronto difficile ma utile e conveniente per il personale dipendente. Come già sottolineato nella mia mail dello scorso 14 maggio, i piani di razionalizzazione triennale, così come predisposti dal Comune di Vicenza, non ci piacciono e non ci convincono affatto, tanto meno condividiamo la Delibera Comunale che blocca le assunzioni 2014, peraltro seguita da un'assunzione del nuovo "Capo Segreteria" che riteniamo sbagliata nel metodo e nel contesto ... motivo per il quale, come preannunciato, la Cisl Fp non può accettare che la "partita" assunzioni si concluda così ed è pronta a predisporre azioni di adeguata e forte protesta per convincere il Comune di Vicenza a ritornare sui propri passi predisponendo le possibili ma necessarie stabilizzazioni e/o assunzioni!!! Pertanto, nel prossimo incontro (che presumiamo sarà convocato nella mattinata di mercoledì o venerdì della prossima settimana), riprenderemo con determinazione il confronto mirato all'erogazione del salario accessorio ed alle stabilizzazioni/assunzioni 2014, assicurandovi, come di consueto, tempestivi e dettagliati aggiornamenti sull'esito dello stesso.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network