Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste

Sala, Balbi e Cordova: è tris rosa in giunta. E non finisce qui

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 1 Giugno 2013 alle 16:17 | 2 commenti

  

Le già pronosticate Isabella Sala e Cristina Balbi, entrambe del Partito democratico, e Annamaria Cordova, designata assessore in quota Udc, con la conseguente clamorosa esclusione attuale di Massimo Pecori da ogni ruolo in Comune, visto che Guarda è e rimane consigliere comunale,  si "confessano" con VicenzaPiu.com e si mostrano tutte simpaticamente contente dei loro referati.

Sala: «quando Variati aveva parlato della possibilità di designare un vice sindaco donna giovane, ho capito che ... non era per me quel ruolo». Cristina Balbi: «Dovrò aver ... cura della città. Mica facile?!». E Annamaria Cordova: «Mi ha scelto il sindaco, sono al donna più votata dell'Udc».

Ma non finisce qui, perché Variati ha confermato che, da impegni elettorali, saranno quattro le donne in giunta, per cui l'assessorato al bilancio sarà rosa.


Commenti

Conan
Inviato Lunedi 3 Giugno 2013 alle 09:42

E' una gran merito politico....
Mark
Inviato Venerdi 14 Giugno 2013 alle 01:28

Al di la del fatto che bloccare una coiztluasnone popolare e' sempre sbagliato bisogna ammettere che quest' ultima era stata oraganizzata in modo sbagliato.Innanzitutto non ha senso farla via posta se si vuol dargli credibilita' e oltrettutto il quesito cosi' come e' posto e' di una faziosita' che anche se fossi simpatizzante del "No Dal Molin": sono tra coloro che in questi anni hanno cercato di rimanere equidistanti da entrambe le parti per poter scegliere in autonomia e si e' trovato a navigare tra un mare di futili motivazioni sia da una parte che dall'altra, tranne che una non ha causato disagi ai comuni cittadini (invece di crearne a livello politico seriamente) con una boria ed un'arroganza che di democratico non avevano nulla (cosa classica di chi si riempie la bocca di questo termine senza rendersi conto che sta calpestando dei diritti democratici altrui) e l'altra si e' limitata alla discussione dialettica.Comunque ecco il quesito come e' posto:Al di la, ripeto che spedire per posta e' una sciocchezza se veramente si vuol dare una parvenza democratica non e' corretto chiedere l'abolizione di un' qualcosa promettendo un qualcos'altro (e qui a malincuore devo dare ragione a Galan) che comunque la giunta Variati (come nessun'altra di qualsiasi parte politica a Vicenza: vista la "qualita'" delle liste presentate alle ultime amministrative) non sara' mai in grado di realizzare.Non e' che sia a favore della base (penso di essere eticamente molto piu' contrario di molti "No Dal Molin") ma le cose in un paese civile non si fanno cosi'. Da partire dal momento in cui l'allargamento fu annunciato (ed il giornale locale ne dette ampio risalto: non e' vero che la cosa fu passata sotto silenzio, se i vicentini leggessero i quotidiani o si interessassero veramente della loro citta' lo avrebbero saputo subito)a quello di preparare una coiztluasnone popolare obiettivamente inutile, almeno nei modi (e tralascio gli interessi politici che animano molti cosidetti pacifisti).Mo.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network