Quotidiano | Categorie: Politica

Sabato manifestazione di Veneto Stato contro la nuova manovra economica

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Dicembre 2011 alle 22:31 | 0 commenti

ArticleImage

Veneto Stato - Vicenza - sabato 10 dicembre ore 15:00 - Piazza Matteotti
Veneto Stato si mobilita, sabato 10 dicembre a Vicenza ore 15:00, contro l'ennesima manovra economica che colpirà prima di tutti i veneti: la misura è colma. Il Veneto mantiene l'Italia (il 20% del Pil italiano è nostro), ha i conti in regola e ogni anno cede oltre 20 miliardi di euro a fondo perduto in cambio di servizi da terzo mondo e una situazione sociale sempre più verso il baratro.

E' ora di dire basta! Ci troviamo all'interno dello stato con il debito pubblico più alto al mondo. Un debito che, dati alla mano, i veneti NON hanno contribuito a creare ma ne subiscono solo gli effetti devastanti.
Con la nuova riforma economica, targata Monti, aumenteranno ancora le tasse, il costo dei servizi ed il costo della vita (che già prima erano cari).
Per questi motivi noi veneti:
• pretendiamo che le tasse pagate in Veneto restino in Veneto.
• pretendiamo che i servizi essenziali per la popolazione siano gestiti direttamente da noi, senza passare per Roma.
• pretendiamo che cessi immediatamente la vessazione fiscale nei confronti delle nostre aziende.
• pretendiamo che il Veneto possa decidere autonomamente la propria tassazione come la Svizzera.
• pretendiamo che il Veneto diventi uno Stato indipendente.
Ti aspettiamo dunque a:
Vicenza, sabato 10 dicembre ore 15:00
da Piazza Matteotti (a destra di palazzo chiericati),
per corso Palladio, contrà S. barbara

Arrivo in Piazza Biade (sotto alla colonna di s. Marco),
Sarà una manifestazione pacifica per rivendicare i nostri diritti ed affermare l'unica via per uscire dalla crisi: l'indipendenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network