Sabato la notte bianca sotto la Basilica, musica dal vivo e botteghe storiche aperte fino a tarda ora

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Ottobre 2013 alle 16:35 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Negozi aperti fino alle 22,30, aperitivi gratuiti e musica dal vivo per la Notte bianca in Basilica, organizzata per sabato 19 ottobre dall'associazione Botteghe Storiche di Vicenza in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. L'iniziativa, a carattere semestrale e già molto apprezzata nell'edizione di luglio, viene proposta in particolare dal bar Il Grottino e dai negozi Soprana, Balzarin, Dal Monico, Ageno, Fin, Giglioli, Chemello, tutti ospitati al pianterreno della Basilica, e dalla Cappelleria Palladio che si affaccia su piazzetta Palladio.

In questi esercizi, che resteranno aperti per tutta la serata, a partire dalle 19,30 sarà offerto un aperitivo, mentre l'ambiente sarà animato dalla cantante vicentina Elvea Giaretta, giovane e versatile artista che si esibirà dal vivo ai piedi della scalinata della Basilica in un repertorio di musica anni '70.
L'obiettivo della serata è infatti far scoprire a cittadini e turisti il particolarissimo spazio sotto le volte del monumento palladiano e i suoi molti esercizi commerciali che hanno fatto la storia del centro storico.
“A Vicenza c'è voglia di giovialità -  è il commento dell'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova - . I negozianti desiderano intrattenere i cittadini, aprire le porte dei loro negozi e trascorrere ore piacevoli insieme ai clienti. Mi piace pensare a una città in movimento, pronta a dimostrare che ha voglia di fare e di offrire, disponibile all'innovazione, ma al tempo stesso consapevole dell'importanza di valorizzare una tradizione di qualità come quella così ben rappresentata dalle nostre botteghe storiche”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network