Sabato conferenza lavoratori Prc: ragionare di lavoro col lavoro, ricetta alla crisi vicentina
Mercoledi 2 Maggio 2012 alle 13:12 | 0 commenti
Prc FdS - Sabato 5 Maggio si svolgerà la prima Conferenza dei lavoratori e delle lavoratrici del PRC-FDS Federazione di Vicenza. Come si potrà notare dal manifesto affisso in questi giorni a Vicenza (in allegato), il Partito ha deciso di interloquire con tutto il mondo sindacale: non é una scelta casuale o opportunistica, ma incernierata sugli obbiettivi ambiziosi che ci siamo posti. Un Partito ha le sue idee che, come dovrebbe essere normale, possono incontrarsi molto spesso con quelle del sindacato o di un sindacato, ma senza sposare un'organizzazione precisa.
Si sa, infatti, che iscritti al PRC-FDS sono iscritti liberamente a tutte le organizzazioni invitate: anche perché sappiamo che l'iscrizione molto spesso é legata a dinamiche aziendali e non solo politico/sindacali.
Perciò sabato vogliamo si discuta fuori dalle dinamiche contingenti e fuori dagli schemi precostituiti, ma nella comprensione della situazione del lavoro a Vicenza per trovare proposte che la politica possa fare per risolvere, o tentare di risolvere, i problemi in campo.
Si vuole quindi sperare di avere un quadro completo del mondo del lavoro (come da interventi previsti di delegati rsu, lavoratori e segretari sindacali) perché molto spesso ci pare la politica affronti senza conoscere, non ascolti, le reali condizioni nelle fabbriche e nei luoghi del lavoro ormai sempre più complessi e articolati, siano essi pubblici o privati.
Una scelta ambiziosa: questo é certo!
Un ribadire un ruolo importante della politica, quella buona, nella società berica: questo é sicuro!
Ci riusciremo? I comunisti vicentini vogliono provarci!
Dopo e in base a quando discusso alla conferenza, un altro giorno, il comitato politico federale del partito si riunirà , discuterà e approverà  una propria visione del lavoro a Vicenza sulla quale calibrerà ' le proprie future iniziative.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.