Quotidiano |

Rui (FdS) a Peroni (Pd) su S. Lazzaro: serve legge su prostituzione come professione

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Febbraio 2011 alle 17:15 | 0 commenti

ArticleImage

Irene Rui, Federazione della Sinistra  -  Il Signor Peroni, in una nota del vostro quotidiano, afferma che una delle cause del degrado del quartiere San Lazzaro, è la mancanza di una normativa che preveda il reato di prostituzione e le "case chiuse". Non c'è ombra di dubbio che alcuni cittadini del quartiere soffrano per la presenza delle "lucciole", ma arrivare ad affermare che la loro professione dovrebbe essere fuori legge o addirittura che devono rinascere le "case chiuse", è eccessivo.

Si può capire che la vendita del proprio corpo, vada contro una certa morale, ma non si capisce perché l'esercizio di tale professione debba essere un reato.
La prostituzione dovrebbe essere riconosciuta ai fini professionali, affinché anche le lucciole possano versare i loro contributi sia fiscali, sia previdenziali. Non si può dopo anni di lotte per l'autodeterminazione del corpo, sentire che determinate persone considerino le donne ufficialmente degli oggetti; che si arrivi al punto che qualche maschio asserisca (tra l'altro vecchia battaglia dei leghismi veneti) di introdurre le case chiuse, affinché non solo si nasconda ciò che è considerato immorale, ma si possa sfruttare meglio il corpo della donna e non solo, magari anche la sua soggettività.
Fin tanto che la prostituzione è esercitata conscienziamente e liberamente per alcune ore della giornata, queste persone possono disporre per l'altra parte, del proprio corpo e tenersi una propria soggettività; ma se fossero rinchiuse nei "bordelli", non sarebbero più libere, ma schiave e alla mercè del o della loro titolare. Forse ci siamo dimenticati della piaga dei Casini, e delle lotte che la Merlin ha fatto per ottenere la loro chiusura. Purtroppo nell'arco della storia, ci troviamo a combattere con la stessa ostentazione moralista e maschilista che persone come il signor Peroni portano avanti. Con il ritorno delle case chiuse, non si combatte lo sfruttamento della prostituzione, anzi tutte quelle schiave della prostituzione, potrebbero essere maggiormente sfruttate e addirittura non avrebbero nemmeno un nome, clandestine che possono scomparire da un momento all'altro dopo i "bunga-bunga" o i giochi erotici recentemente venuti alla cronaca.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network