Quotidiano |

Rucco: maxi nevicata trasforma la città in pista da sci, Amministrazione inefficiente

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Febbraio 2013 alle 16:49 | 1 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, consigliere comunale  -  Domanda di attualità
La maxi nevicata trasforma la città in una pista da sci. La perturbazione ha investito il territorio portando disagi. Comune e Aim hanno attivato il piano con 17 mezzi ma i fiocchi hanno comunque paralizzato il traffico. Strade ko, rallentamenti e black-out in serata. Ancora una volta l'Amministrazione Comunale gestisce malamente l'emergenza neve e la città va in tilt.

Dai mass media locali si evince il resoconto degli interventi dei mezzi che solo a tarda serata di ieri, lunedi 11/2/2013, si sono visti in azione, dopo ore di disagio per i vicentini al rientro dal lavoro.
Solo stamattina le strade risultavano pulite, con gravi difficoltà per i pedoni che hanno trovato i marciapiedi impraticabili; molti pedoni sono rovinosamente caduti in terra.
L'Amministrazione Comunale, a fronte della sua dimostrata inefficienza, si preoccupa di ricordare ai cittadini di pulire i marciapiedi di loro competenza a pena di una sanzione amministrativa.
La stessa Amministrazione non si preoccupa però di pulire le aree di competenza comunale.
Un esempio per tutti il marciapiede lungo la ex scuola Giusti, sede di molte associazioni che operano sul territorio comunale.
Lo stesso Comune appare quindi il primo inadempiente alle proprie prescrizioni.
Ciò precisato il sottoscritto consigliere comunale formula al Sindaco ed alla Giunta Comunale le seguenti domande:
per quali ragioni non vi è stato un tempestivo intervento di pulizia delle strade da parte di Amcps;
se esista ancora un efficiente piano anti neve; se sì in cosa consiste;
come si pensa di intervenire a tutela della categorie più deboli in particolare gli anziani impossibilitati a muoversi dalle proprie abitazioni in codeste condizioni.
È gradita anche risposta scritta.
Distinti saluti.
Il consigliere comunale
Francesco Rucco

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Francesco Rucco, piano neve

Commenti

Stefano Brunelli
Inviato Martedi 12 Febbraio 2013 alle 17:14

"Se volemo fare polemiche par forsa"...dai Rucco, per favore, ieri sera alle 18.00 circa ho dovuto attraversare la città da est ad ovest, qualche disagio certo, ma veniva, come si suol dire, "che Dio la mandava", ho incrociato qualche mezzo spalaneve e spargisale. Sinceramente a parte un Suv al cavalcavia di viale della Pace che non riusciva ad andar su (molto probabilmente hanno i soldi per il Suv ma non per la gomme da neve...) per il resto si camminava. Stamattina direi che non si possono fare commenti negativi, le strade erano più che pulite. E poi scusami, guardati attorno una volta, guarda le facce felici dei bambini, il panorama, il silenzio, anche se per tornare a casa ho impiegato venti minuti in più, non siamo ridicoli dai...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network