Rucco: maxi nevicata trasforma la città in pista da sci, Amministrazione inefficiente
Martedi 12 Febbraio 2013 alle 16:49 | 1 commenti
Francesco Rucco, consigliere comunale - Domanda di attualitÃ
La maxi nevicata trasforma la città in una pista da sci. La perturbazione ha investito il territorio portando disagi. Comune e Aim hanno attivato il piano con 17 mezzi ma i fiocchi hanno comunque paralizzato il traffico. Strade ko, rallentamenti e black-out in serata. Ancora una volta l'Amministrazione Comunale gestisce malamente l'emergenza neve e la città va in tilt.
Dai mass media locali si evince il resoconto degli interventi dei mezzi che solo a tarda serata di ieri, lunedi 11/2/2013, si sono visti in azione, dopo ore di disagio per i vicentini al rientro dal lavoro.
Solo stamattina le strade risultavano pulite, con gravi difficoltà per i pedoni che hanno trovato i marciapiedi impraticabili; molti pedoni sono rovinosamente caduti in terra.
L'Amministrazione Comunale, a fronte della sua dimostrata inefficienza, si preoccupa di ricordare ai cittadini di pulire i marciapiedi di loro competenza a pena di una sanzione amministrativa.
La stessa Amministrazione non si preoccupa però di pulire le aree di competenza comunale.
Un esempio per tutti il marciapiede lungo la ex scuola Giusti, sede di molte associazioni che operano sul territorio comunale.
Lo stesso Comune appare quindi il primo inadempiente alle proprie prescrizioni.
Ciò precisato il sottoscritto consigliere comunale formula al Sindaco ed alla Giunta Comunale le seguenti domande:
per quali ragioni non vi è stato un tempestivo intervento di pulizia delle strade da parte di Amcps;
se esista ancora un efficiente piano anti neve; se sì in cosa consiste;
come si pensa di intervenire a tutela della categorie più deboli in particolare gli anziani impossibilitati a muoversi dalle proprie abitazioni in codeste condizioni.
È gradita anche risposta scritta.
Distinti saluti.
Il consigliere comunale
Francesco Rucco
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.