Rucco e Idea Vicenza bocciano l'assenza di Moretti alla manifestazione per Stacchio
Sabato 14 Marzo 2015 alle 17:31 | 0 commenti
Francesco Rucco, Capogruppo di Idea Vicenza, a margine della annunciata mancata presenza della candidata governatrice del Veneto alla la manifestazione organizzata a Vicenza per oggi, sabato 14 marzo, a Campo Marzo per la sicurezza e per il notissimo caso del benzinaio vicentino Graziano Stacchio, osserva che «il centro sinistra ha perso ancora una volta l'occasione di confrontarsi sulla sicurezza, tema evidentemente poco caro a tale compagine politica».
La candidata alla Presidenza della Regione Veneto Moretti ha spiegato - continua Rucco nella sua nota - «che non sarebbe stata presente alla manifestazione sulla sicurezza "voluta dai cittadini" perché strumentalizzata dalla politica. Detto da chi ha lasciato come unico ricordo a Vicenza la rimozione del nome di un Sindaco di centrodestra da una targa commemorativa appare a dir poco stucchevole. Ciò che resterà di questa giornata è che sia la Moretti che gli amministratori di centro sinistra della città di Vicenza, che ospita la manifestazione, si dimostreranno ancora una volta lontani dai propri concittadini sul tema della sicurezza, evidenziando come in questi anni di Amministrazione Variati il degrado e la microcriminalità abbiano preso il sopravvento in città ».
Dopo aver affermato che «i cittadini si sono dovuti rimboccare le maniche e si sono organizzati in comitati spontanei che presto porteranno a organizzare ronde nei quartieri» e che «è bastata la sola presenza di Salvini e Zaia alla manifestazione per far sì che il centro sinistra decida di non presentarsi», il consigliere comunale Francesco Rucco conclude così: «è questa la solidarietà che intendono esprimere a Stacchio, Zancan ed a tutti i cittadini che subiscono violenze e rapine ogni giorno?».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.