Quotidiano | Categorie: Politica

Rucco e Idea Vicenza bocciano l'assenza di Moretti alla manifestazione per Stacchio

Di Emma Grande Sabato 14 Marzo 2015 alle 17:31 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, Capogruppo di Idea Vicenza, a margine della annunciata mancata presenza della candidata governatrice del Veneto alla la manifestazione organizzata a Vicenza per oggi, sabato 14 marzo, a Campo Marzo per la sicurezza e per il notissimo caso del benzinaio vicentino Graziano Stacchio, osserva che «il centro sinistra ha perso ancora una volta l'occasione di confrontarsi sulla sicurezza, tema evidentemente poco caro a tale compagine politica».

La candidata alla Presidenza della Regione Veneto Moretti ha spiegato - continua Rucco nella sua nota - «che non sarebbe stata presente alla manifestazione sulla sicurezza "voluta dai cittadini" perché strumentalizzata dalla politica. Detto da chi ha lasciato come unico ricordo a Vicenza la rimozione del nome di un Sindaco di centrodestra da una targa commemorativa appare a dir poco stucchevole. Ciò che resterà di questa giornata è che sia la Moretti che gli amministratori di centro sinistra della città di Vicenza, che ospita la manifestazione, si dimostreranno ancora una volta lontani dai propri concittadini sul tema della sicurezza, evidenziando come in questi anni di Amministrazione Variati il degrado e la microcriminalità abbiano preso il sopravvento in città».

Dopo aver affermato che «i cittadini si sono dovuti rimboccare le maniche e si sono organizzati in comitati spontanei che presto porteranno a organizzare ronde nei quartieri» e che «è bastata la sola presenza di Salvini e Zaia alla manifestazione per far sì che il centro sinistra decida di non presentarsi», il consigliere comunale Francesco Rucco conclude così: «è questa la solidarietà che intendono esprimere a Stacchio, Zancan ed a tutti i cittadini che subiscono violenze e rapine ogni giorno?».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network