Ru486, Zaia: regione sulla strada della responsabilità
Venerdi 25 Giugno 2010 alle 19:08 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Aspetteremo le linee di indirizzo elaborate dalla Commissione del Ministero della Salute per la somministrazione della Ru486 e ci muoveremo poi nel rispetto della legge e su questa che ci sembra essere la strada giusta, la strada della responsabilità e della responsabilizzazione. La pillola Ru486 non è un farmaco come gli altri e deve essere assunto in regime di ricovero ospedaliero, come peraltro ha ribadito il Consiglio Superiore di Sanità in tre diversi pareri.
Dalle anticipazioni che ho letto, le linee guida potrebbero essere un efficace strumento di difesa e tutela del valore della vita e della salute delle donne, soprattutto di quelle più giovani". Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia commentando le Linee di indirizzo elaborate dalla commissione del Ministero della salute per la Ru486, che saranno inviate alle Regioni la settimana prossima
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.