Quotidiano |

Rosini a Striscia, Ferrarin (M5S): immagine del Comune gravemente lesa, ma Variati tace

Di Edoardo Pepe Martedi 23 Dicembre 2014 alle 18:17 | 0 commenti

ArticleImage

Daniele Ferrarin, Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Vicenza presenta un'interrogazione comunale e commenta il caso del Comandante della Polizia Locale Cristiano Rosini (qui il video del servizio) "pizzicato da un'emittente televisiva nazionale ad usare per scopi personali un permesso ZTL assegnato per motivi istituzionali, è calato un silenzio assordante."

"Nessuno, tantomeno il Sindaco - afferma Ferrarin - si è espresso pubblicamente in merito, quantomeno per tutelare l'immagine del Comune di Vicenza gravemente lesa dopo il servizio andato in onda su Striscia la Notizia, che ha  suscitato viva indignazione tra i cittadini sia a livello locale che nazionale. Crediamo che un segnale istituzionale vada dato per rispetto verso quei cittadini che, a differenza di Rosini, le regole le devono rispettare altrimenti devono pagare salatissime multe e verso anche gli agenti di polizia locale che devono avere stima, fiducia e rispetto verso chi li dirige e verso l'amministrazione che servono quotidianamente, a volte anche rischiando la vita. Un vertice che sbaglia deve assumersi tutte le responsabilità davanti alla giustizia, alle istituzioni e ai cittadini, altrimenti le regole saltano per tutti e c'è il rischio di causare a cascata sfiducia dei cittadini nelle istituzioni".

Al Presidente del Consiglio Comunale

 Al Sig. Sindaco

Al Segretario Generale

           
Premesso  che:

 

  • Importanti organi di stampa nazionali hanno divulgato la notizia relativa all’uso improprio del permesso ZTL da parte del comandante di Polizia Locale Cristiano Rosini per fini personali
  • in data 19 dicembre il comandante Rosini dichiara alla stampa di aver restituito il permesso ZTL ammettendo implicitamente che non gli serviva per fini istituzionali

 

Visto che

 

 

            Il sottoscritto consigliere Comunale chiede al Sindaco e al Segretario Generale:

 

  1. Come intendono procedere nei confronti del Comandante Cristiano Rosini in merito alle ipotesi di reato sopra citate e desumibili dalle notizie emerse sulla TV nazionale e sulla stampa locale.
  2. Se e come intendono tutelare l’immagine del Comune di Vicenza gravemente lesa, dopo il servizio televisivo andato in onda giovedì scorso e viste le imbarazzanti risposte date dal Comandante all'intervistatore televisivo.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network