Quotidiano |

Ronchi, l'ex Ministro bocciato dai referendum, ci riprova

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 26 Gennaio 2012 alle 02:42 | 1 commenti

ArticleImage

Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua - Leggiamo con stupore le farneticazioni dell'ex Ministro Andrea Ronchi sul Corriere della Sera di ieri. Secondo Ronchi il Governo Monti dovrebbe investire a colpi di privatizzazione tutti i servizi pubblici locali e in particolare i servizi idrici. Sfugge a Ronchi che il suo disegno di servizio idrico in mano ai privati è stato sonoramente bocciato il 12 e il 13 giugno dalla maggioranza del popolo italiano che, ricordiamo a Ronchi, ha cancellato una legge che portava il suo nome. Le parole di Ronchi lasciano intravedere l'ennesimo attacco al risultato referendario e ai principi sui quali si basa la nostra Costituzione.

I Ronchi, i Catricalà, i Polillo devono rendersi conto che hanno perso i referendum, e che stanno perdendo anche la loro battaglia di boicottaggio dei risultati referendari. Il popolo italiano ha già scelto un servizio idrico pubblico e partecipato, senza lasciarsi ingannare dalla favola dei privati che apportano risorse per gli investimenti di cui il servizio idrico ha bisogno. Ne prendano atto una buona volta e inizino a lavorare nella direzione che i referendum e la Corte costituzionale hanno così chiaramente indicato.

Il Forum dei Movimenti per l'Acqua continuerà la sua mobilitazione per l'applicazione dei risultati referendari in ogni sede ritenga necessario, a partire dalla campagna di Obbedienza Civile che si sta diffondendo nel paese. Sull'acqua e sulla democrazia indietro non si torna.


Commenti

francesco
Inviato Giovedi 26 Gennaio 2012 alle 11:33

Ma cosa si credono questi personaggi per calpestare così la volontà popolare espressa con il voto di 27 milioni di italiani.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network