Rom,Bizzotto:no procedura infrazione Francia
Mercoledi 29 Settembre 2010 alle 23:29 | 0 commenti
L´On. Mara Bizzotto sull'apertura della procedura d'infrazione contro la Francia. "Decisione scandalosa: l'Europa non può impedire ai governi di espellere chi crea problemi di sicurezza e ordine pubblico come i Rom". "Sui Rom la Francia e Sarkosy hanno ragione: chi non vuole integrarsi va rispedito a casa anche se è un cittadino comunitario".
"E' una decisione scandalosa, con cui l'Europa si dimostra sempre più lontana dalla volontà dei cittadini. Mentre la gente chiede sicurezza ai propri governi, la Commissione compie il grave errore politico di punire Sarkozy, minacciando anche altri Paesi che hanno deciso di affrontare di petto il problema dei Rom, analogamente alla Francia".
Questa la reazione dell´Eurodeputata della Lega Nord Mara Bizzotto all'annuncio della Commissione Europea dell'apertura di una procedura d'infrazione comunitaria contro la Francia per le espulsioni di cittadini Rom effettuate nelle scorse settimane.
"La decisione della Commissione è l'ennesima espressione della volontà di questa Europa di creare un Super-Stato in cui i poteri dei governi nazionali vengono annullati e le esigenze dei cittadini completamente ignorate. Gli Stati membri -sottolinea l'On. Bizzotto- hanno tutto il diritto di espellere anche i cittadini comunitari che creino problemi di sicurezza e legalità : impedire ai governi di fare questo è un'assurdità politica, ancor prima che giuridica".
"La Commissione, come ha sottolineato il Ministro Maroni, pensi piuttosto a correggere la Direttiva Europea sulla libera circolazione laddove non prevede meccanismi sanzionatori contro i cittadini comunitari che delinquono o vivono in situazioni di illegalità -conclude la leghista Mara Bizzotto- E se proprio la Commissione vuole prendersela con qualcuno, allora lo faccia con quei Paesi che da anni spendono inutilmente miliardi di euro di fondi comunitari per l'integrazione dei rom senza alcun risultato".
On. Mara Bizzotto (Lega Nord)Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.