Quotidiano | Categorie: Politica

Rolando interroga Rucco su Fondazione Roi, Roberto Cattaneo (Forza Italia): il sindaco è in carica da tre mesi, il consigliere del PD dove è stato nei dieci anni del suo Variati?

Di Note ufficiali Lunedi 1 Ottobre 2018 alle 22:13 | 2 commenti

ArticleImage

Giovanni Rolando interroga il sindaco Francesco Rucco (che è in carica da tre mesi) "per far uscire dalle secche la Fondazione Roi" - scrive Roberto Cattaneo Capo Gruppo Forza Italia nella nota che pubblichiamo. Il Consigliere Rolando non ha mai aperto bocca sui disastri accaduti alla Fondazione Roi nei dieci anni in cui c'è stato un sindaco del suo partito, il quale mai ha denunciato una serie di comportamenti che hanno danneggiato gravemente il patrimonio della Fondazione stessa (cfr. "Roi. La Fondazione demolita").

Ad esempio:

· Dov'era il consigliere Rolando quando la Fondazione Roi spendeva quasi 30 milioni del suo patrimonio per comprare azioni della Banca Popolare di Vicenza al prezzo massimo di 62,50? Azioni che oggi non valgono nulla.

· Dov'era il Consigliere Rolando quando il suo sindaco Achille Variati mandava nel Cda della Fondazione Roi il prof. Giovanni Villa al posto del direttore del museo cui spetta di diritto la carica di membro del Cda?

· Dov'era il Consigliere Rolando quando il Cda della Fondazione, con il membro di diritto inviato dal Sindaco del PD Variati, non si opponeva ad operazioni come l'acquisto dell'ex Cinema Corso, che nulla c'entrano con la mission di sostegno del museo vicentino decisa dal fondatore marchese Giuseppe Roi, e ben scritta nello Statuto?

Oggi, che i buoi sono scappati dalla stalla, perché i guasti della gestione Banca Popolare di Vicenza sono ben noti a tutti, invece di chiedere all'ex sindaco il perché della totale mancanza di controllo del Comune, lo si chiede al sindaco Rucco che nessuna responsabilità ha avuto nella vicenda consumatasi dal 2014 in avanti, in pieno mandato del sindaco PD Variati.

Roberto Cattaneo
Capo Gruppo Forza Italia


Commenti

Inviato Martedi 2 Ottobre 2018 alle 08:10

Il Consigliere Rolando era indaffarato per la Rotonda dell'Albera e vedeva solo quel problema e soprattutto era collaterale a Variati di cui non ha mai voluto e saputo giudicare l'operato.
Inviato Martedi 2 Ottobre 2018 alle 14:34

Perché il C.C. Rolando, non interroga se stesso sulla Sua Presidenza all'IPAB di Vicenza, poi annullata in Corso d'Opera ? La fondazione Roi è sempre stata amministrata da consiglieri di Sx, si informi al PD. I' ex deputato Regionale perché non si interroga sui vitalizi Regionali di cui usufruisce, avendo "lavorato" in Regione solo un mandato ? Noi poveri cristiani percepiamo la sua pensione dopo 41 anni di Lavoro, non di politocrazia mercenaria! Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network