Quotidiano | Categorie: Sanità, Volontariato, Diritti umani

ROKPA per bambini tibetani il 24 a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 18 Settembre 2010 alle 22:49 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da ROKPA Italia onlus e pubblichiamo.

Carissime amiche e carissimi amici, ben trovati! Speriamo che le vacanze siano state per tutti serene e rigeneranti. In agosto in Scozia abbiamo incontrato i fondatori di ROKPA International, Akong Tulku Rinpoche e Lea Wyler. A loro abbiamo consegnato i fondi raccolti quest'anno in Italia a favore degli Orfani e della ricostruzione di Yushu (Tibet orientale, colpita dal devastante terremoto del 14 aprile scorso, vedi foto dei bambini), e per le Emergenze Mediche in Zimbabwe.

Grazie per la Vostra generosità! (Trovate in fondo il dettaglio dei fondi raccolti)
Vi ricordiamo che Akong Rinpoche invita tutti noi a organizzare eventi per raccogliere fondi o per far conoscere ROKPA, e chiede a tutti che i progetti vengano condivisi fin dall'inizio con il Direttivo e con le altre persone che lavorano nelle sedi locali, in modo da scambiare informazioni e coordinare il lavoro.
Nella prossima e-mail Vi racconteremo come sono stati spesi finora i fondi raccolti a livello internazionale per Yushu (acquisto tende per la popolazione, sostegno agli orfani che abitavano l'Orfanotrofio ora inagibile, ricerca di nuove strutture dove possano continuare a studiare, ecc.
Potete trovare informazioni aggiornate e foto come sempre nel blog http://rokpa-yushu-relief.org/wordpress/ ).
Nella prossima mail Vi descriveremo anche i progetti che ROKPA Italia onlus sosterrà quest'anno: aiuto agli orfani e alla popolazione colpita dal terremoto di Yushu, Emergenza medica in Zimbabwe.
Siamo intanto felici di informarVi che Renato Giaretta, co-fondatore di ROKPA Italia onlus e responsabile del progetto "Medici Italiani in Tibet", sta organizzando una serata di musica e condivisione per il 24 settembre p.v. a Vicenza per raccogliere fondi per i bambini del Tibet, con l'aiuto dell'Associazione "Medici Vicentini per il Mondo onlus", che per anni ha lavorato gratuitamente presso la Clinica e l'Orfanotrofio di Yushu.
Chiunque sia disponibile a dare una mano, ce lo faccia sapere a questo indirizzo e-mail [email protected] .
Venerdi 24 settembre 2010 alle ore 21.00

Serata musicale
La Musica di Vicenza per i Bambini del Tibet

presso il Teatro ASTRA, Via Barche, Vicenza

Evento organizzato dall'Associazione "Medici Vicentini per il Mondo onlus"
con il patrocinio del Comune di Vicenza

Ingresso libero con offerta minima suggerita 5 euro

L'incasso sarà devoluto all'Associazione ROKPA Italia onlus.
A nome dei bambini rimasti orfani o senza casa a causa del terremoto, ringraziamo di cuore Renato, i musicisti, l'Amministrazione Comunale di Vicenza, e tutte le persone che renderanno possibile questa serata speciale di musica e solidarietà concreta.

Vi aspettiamo numerosi!
E Vi preghiamo di diffondere la notizia tra i Vostri amici, con l'augurio che ogni nostra azione positiva possa essere di beneficio per tutti gli Esseri.

ROKPA Italia onlus
_________________________________________________________

Questo è il bilancio finale della raccolta fondi 2009/2010.
Grazie di cuore a tutti!!!

Tibet
Fondo per gli Orfani Euro 15.000,00

Emergenza terremoto Yushu Euro 28.100,00 = 43.100,00

Zimbabwe
Emergenze mediche Euro 4.200,00

Nepal
Bambini di strada Euro 740.00
_______________________________________________________
DONATIONS 09/10 Euro 48.040,00=
_______________________________________________________


____________________________________
ROKPA Italia onlus

[email protected]
www.rokpaitalia.it  

tel. 333/975.30.88

ROKPA YUSHU Orphanage Relief
BLOG: http://rokpa-yushu-relief.org/wordpress/

Donazioni:
c/c intestato ROKPA Italia onlus
coord. IBAN IT 45 H 02008 12120 000034281564
UniCredit Banca - Fil. Padova, Piazza Cavour


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network