Roberto Cattaneo "interroga" Achille Variati
Lunedi 20 Febbraio 2017 alle 17:49 | 1 commenti
Secondo quando dice il presidente ella Provincia di Vicenza Achille Variati, nonché presidente dell'UPI, Unione Province Italiane, queste istituzioni sono al collasso perché il governo Gentiloni le spreme fino all'osso. Ricordiamoci che la polemica sulla esistenza i meno delle provincie, è stata sostenuta, per la parte che voleva decretarne la cancellazione generale proprio dai governi che hanno preceduto l'attuale, tutti emanazione del PD. Quindi se oggi la province sono i fantasmi di quelle di un tempo, la responsabilità è proprio di questi governi e di chi li ha sostenuti. Compreso il sindaco di Vicenza unico sindaco dsi capoluogo di provincia che ha preteso di essere anche il presidente della provincia stessa. Ora egli attacca anche le regioni a statuto speciale, ma quando questo divario tra quelle ordinarie e quelle speciali veniva sollevato dal Centro Destra si rispondeva facendo riferimento a leggi emanate decenni prima e quindi intoccabili. Lo dice in una nota il consigliere provinciale Roberto Cattaneo.
In altre parole tutto quello che veniva previsto dal Centro Destra, da anni, dalla Sinistra veniva demonizzato mentre ora proprio il Sindaco e Presidente e altro ancora dice esattamente quello che doveva essere ascoltato e sostenuto unitariamente da tutti anni or sono. Ora credo che sia giusto fare quadrato e sostenere la difesa della istituzione provinciale oppure decidere che questa istituzione non ha spazio per vivere e per agire e quindi, messo in sicurezza tutto il personale, vada cancellata. Se questo è l'obbiettivo cominci Variati a dimettersi sia da Presidente della Provincia sia da Presidente dell'UPI.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.