Quotidiano | Categorie: Politica

Rizzato, critiche al Pd veneto

Di Marco Milioni Sabato 12 Gennaio 2013 alle 23:59 | 0 commenti

ArticleImage

A quali parlamentari del Pd potranno rivolgersi dopo le politiche i cittadini veneti che chiedono le carte sui project financing nella sanità pubblica, come per l'ospedale di Santorso, e nelle infrastrutture come  Spv? É questa la domanda che venerdì Massimo Follesa, militante della base del Pd ha rivolto a Claudio Rizzato, ex consigliere regionale democratico, durante un dibattito a Montecchio Precalcino dedicata al mondo dei lavori pubblici. E la risposta è di quelle che faranno discutere.

Rizzato infatti senza peli sulla lingua ha risposto che nessun parlamentare veneto eletto si impegnerà in quella direzione, giacché il Pd si è trasformato in un comitato elettorale. Almeno questo è ciò che racconta proprio Follesa oggi sulla sua pagina Facebook. La cosa non è passata inosservata presso le alte sfere del partito vicentino che da poco hanno cominciato a ribollire in un unicum con i telefonini di molti candidati. Follesa per di più, che in provincia è una delle bandiere dell'ala legalitaria del movimento, durante gli ultimi giorni aveva prima sparato a zero (o meglio lo aveva fatto il Covepa di cui è portavoce) sulla candidatura parlamentare di Davide Zoggia, considerato troppo chiacchierato per le sue vicinanze a Lino Brentan, il papavero del Pd arrestato per una storiaccia di presunte tangenti autostradali nel sistema degli appalti veneti. Poi lo stesso Follesa aveva indirzzato un paio di stilettate al consigliere regionale Stefano Fracasso, seppur in forma di quesito, preso di mira perché ritenuto non sufficientemente attivo sul versante della lotta per la salute in Valleagno. Ieri poi è arrivata la bordata di Rizzato che ha alimentato ulteriormente i malumori in un partito che per vicende di ben altro tenore è già attraversato da tensioni in altre regioni, a partire dalla Sicilia dove da diversi giorni è deflagrato l'affaire Crisafulli.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network