Riviera Berica: parte la raccolta firme per la creazione di orti urbani
Giovedi 9 Maggio 2013 alle 11:52 | 0 commenti
Partito Democratico di Vicenza - Le mattine di venerdì 10, 17 e 24 maggio sarà possibile firmare la petizione "Orti urbani per i nostri quartieri" promossa dal Circolo del Partito Democratico della Riviera Berica. Parte venerdì 10 maggio dalle 9 alle 12 e proseguirà anche i successivi due venerdì di mercato, 17 e 24 maggio, la raccolta firme per chiedere che anche la Riviera Berica si doti di orti urbani da assegnare a pensionati, famiglie e associazioni di volontariato.
L'iniziativa è promossa dal Circolo del Partito Democratico della Riviera Berica al cui gazebo di via F.lli Rosselli sarà possibile firmare la petizione "Orti urbani per i nostri quartieri" per sostenere il progetto che verrà poi inoltrato al Comune di Vicenza.
«Il circolo della Riviera Berica ha proposto questa iniziativa per dare ai cittadini uno strumento in più per affrontare la difficile situazione economica che ha costretto tante famiglie a rinunciare a beni di consumo come frutta e verdura - dice Valter Bettiato Fava, candidato alle comunali nella lista "PD per Variati" -. Chi vorrà leggere il progetto e avere informazioni potrà trovarci in via F.lli Ronzelli dove i cittadini dell'ex circoscrizione 2 potranno anche firmare la petizione».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.