VicenzaPiùComunica |

Bonus a chi ha almeno quattro figli o tre gemelli. Serve un ISEE non superiore ai 25 mila euro

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Febbraio 2014 alle 17:54 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Ritorna il bonus per le famiglie numerose: si tratta di un contributo economico per i nuclei con almeno quattro figli o tre gemelli e un ISEE non superiore a 25 mila euro.
Per le famiglie con almeno quattro figli è previsto un bonus di 125 euro a figlio; con tre gemelli saranno destinati 900 euro. I figli devono avere al massimo 26 anni all'11 aprile 2014, data di scadenza del bando, ed essere a carico I.R.P.E.F.; possono non essere conviventi.

Per accedere al contributo, che viene erogato dalla Regione Veneto con la collaborazione del Comune di residenza per la raccolta della documentazione, uno dei due genitori deve presentare domanda on-line entro le 12 dell'11 aprile 2014, accedendo al portale https://salute.regione.veneto.it/bandisociale/domande/famiglienumerose/pubblica.htm
Per quanto riguarda i residenti a Vicenza, una volta compilata la domanda on-line questa va stampata e consegnata al Comune con tutta la documentazione richiesta, previo appuntamento da fissare telefonando al call center 0444/222547. Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.
La domanda compilata on-line e stampata può essere inviata anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro le 12 dell’11 aprile 2014 all'assessorato alla comunità e alle famiglie - settore Servizi sociali e abitativi – contra’ Mure San Rocco 34 – 36100 VICENZA.
Al momento della presentazione della domanda il richiedente deve essere residente nel Comune di Vicenza; essere cittadino italiano o cittadino di uno Stato appartenente all’Unione Europea o rifugiato politico, oppure cittadino extracomunitario in possesso del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) o di un permesso di soggiorno della durata non inferiore ad un anno. Tutti i componenti del  nucleo famigliare (coniugi e figli) devono essere in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia. Serve inoltre avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) riferito ai redditi dell’anno 2012, dichiarati nel 2013, non superiore a 25 mila euro, risultante dall’ultima dichiarazione dei redditi valida ai fini fiscali.
La Regione Veneto provvederà a formulare la graduatoria in base all’ISEE sino ad esaurimento del fondo: avrà la precedenza chi, a parità di ISEE, è in stato di disoccupazione o invalido.
Nel 2012, in occasione dell'ultimo bando di questo tipo, a Vicenza avevano presentato domanda in 174. Oggi le famiglie numerose censite in città sono 269: solo quelle con ISEE non superiore ai 25 mila euro potranno accedere al nuovo bando.
L'elenco completo dei requisiti e della documentazione richiesta e l'iter per la presentazione della domanda sono pubblicati nella sezione In evidenza del sito www.comune.vicenza.it .

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, famiglie, Famiglie numerose

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network