Quotidiano | Categorie: Volontariato

Rita Dal Molin, Presidente Csv: scadenza 31 luglio per il Bando 2012

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 16 Luglio 2012 alle 00:33 | 0 commenti

ArticleImage

Maria Rita Dal Molin, Presidente Csv - Desidero fortemente compiere un'opera grande e nobile,
ma è mio dovere principale compiere opere piccole come se fossero grandi e nobili." - Helen Keller -

Cari Volontari, il 31 luglio si avvicina... le consulenze aumentano di giorno in giorno e negli scaffali i faldoni cominciano ad essere occupati dalle buste pervenute con la dicitura "Bando 2012". Vi penso indaffarati con la scadenza del bando a dar sfogo alla vostra creatività nelle rispettive sei linee di intervento che, oltre ai tradizionali gruppi blu, verde e rosso, vede aggiungersi da quest'anno anche il gruppo viola per la Co-progettazione Sociale.

Per quest'ultimo gruppo vi invito a consultare la nuova banca dati per la ricerca partner attivata dal CSV di Vicenza con l'obiettivo di favorire e facilitarvi nella presentazione di progetti.
Come vedete al CSV le idee non mancano e, con la stretta collaborazione degli uffici, stanno prendendo vita nuovi servizi per i nostri volontari vicentini, con particolare attenzione anche alle nuove realtà associative. Prossimamente dunque incontreremo le associazioni che di recente hanno ottenuto l'iscrizione al registro regionale per il volontariato. Ai rispettivi Presidenti offriremo la nostra accoglienza nella grande famiglia del volontariato vicentino con il nostro kit "Benvenuta" contenente tutte le indicazioni sui nostri servizi e le modalità per accedervi.
Tra le varie opportunità esistenti, estendo l'invito anche alle nuove associazioni a voler partecipare fin da subito alla realizzazione della manifestazione annuale "Azioni Solidali Vicentine 2012" di cui abbiamo già avuto alcuni incontri per l'organizzazione e la logistica. Grazie dunque a tutti coloro che si sono resi disponibili, confidando che altri possano aggiungersi al gruppo operativo, riconoscendosi in questa grande e travolgente voglia di esserci per fare la differenza, mettendo a disposizione il nostro sapere, le nostre competenze, il nostro tempo, il nostro entusiasmo... occhio alla mail e alla posta per rimanere connessi e InFormati...
A presto

Leggi tutti gli articoli su: CSV, Maria Rita Dal Molin, Bando 2012

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network