Ristrutturazioni in centro storico, Rucco: richiesta urgente accesso agli atti
Mercoledi 8 Aprile 2015 alle 13:52 | 0 commenti
Francesco Rucco, consigliere comunale di Idea Vicenza, ha presentato al Sindaco del Comune di Vicenza, al Presidente del Consiglio Comunale e al Dirigente competente dell'Ufficio Tributi un'interrogazione urgente con richiesta di accesso agli atti in materia di tributi comunali sul trattamento tributario riservato alle ristrutturazioni in centro storico.
Ecco il testo:
Nel centro storico sono state realizzate numerose ristrutturazioni delle quali alcune ancora in corso, ad edifici di vario genere. A titolo di esemplificazione cito i casi di Piazza Garibaldi, Corso Fogazzaro, zona Carmini-Ponte Novo, Via San Francesco Vecchio, via Vescovado, via della Fascina, prossimità Campo Marzo, ecc..
A tale proposito, avendo informazioni contrastanti da parte di cittadini sulle modalità di trattamento tributario da parte dei nostri uffici e su una applicazione delle norme di legge non del tutto coerente e comprensibile, desidero poter chiarire tutti gli aspetti della problematica e chiedo urgentemente accesso agli atti relativi.
Ciò premesso, in particolare il sottoscritto consigliere comunale chiede:
1)     negli ultimi 5 anni quanti e quali sono i casi di ristrutturazione in centro storico?
2)Â Â Â Â Â Quali sono i trattamenti tributari di norma?
3)Â Â Â Â Â Quali sono i trattamenti tributari applicati alle singole pratiche?
4)Â Â Â Â Â Con quali criteri vengono individuati i nominativi da accertare?
5)Â Â Â Â Â Con quali criteri sono assegnate le pratiche ai singoli funzionari?
6)Â Â Â Â Â Se quanti e quali sono i contenzioni in essere?
Poiché desidero visionare le singole pratiche di cui all’oggetto, mi rendo disponibile a effettuare la verifica presso il dirigente dell’ufficio in data e orario da concordare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.