Rischio ebola militari americani, i militanti di Ariete: mandateli negli Usa
Mercoledi 15 Ottobre 2014 alle 18:16 | 2 commenti
I militanti dell’associazione Ariete con Leonardo Stella e altri militanti "identitari" hanno tenuto, ieri pomeriggio 14 ottobre, durante lo svolgimento del consiglio comunale, una breve dimostrazione davanti a Palazzo Trissino in Corso Palladio sulla questione del rischio contagio virus Ebola (vedi qui) per i militari americani delle basi Usa di Vicenza. Di seguito riportiamo le loro ragioni.
“Scopo di quest’azione era supportare l’interrogazione dei consiglieri comunali Rucco e Baggio in merito all’impiego di militari americani in Liberia. Infatti, un centinaio di militari americani di stanza a Vicenza parteciperanno alle operazioni per arginare l’espandersi del virus Ebola. Si pongono due problemi per Vicenza e la sua cittadinanza. Il primo è un problema sanitario evidente, con dei militari che rientrano da un territorio dove il rischio di contagio è elevatissimo. Il secondo, più politico, è un problema di sovranità : ma chi sono questi militari che partono per la Liberia? Di certo degli esperti. Dobbiamo credere che nelle 2 basi a Vicenza ci sia del personale addestrato alla guerra batteriologica? La nostra città e la nostra gente non possono vedere messa a repentaglio la propria salute ad opera di un esercito straniero, per questo Ariete chiede che i militari americani in rientro dall’ Africa scontino un periodo di quarantena per le dovute analisi negli Stati Uniti, loro paese d’origineâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.